Le soluzioni che abbiamo pensato per le piattaforme marine contemplano le certificazioni marittime e i sistemi per le aree Ex.
Per le piattaforme marine occorre rispettare le prescrizioni in ambito marittimo e per i sistemi per le aree Ex. I sistemi di automazione devono elaborare i segnali provenienti dall'area Ex e disporre di certificazioni a norma GL, DNV o ABS. Ciò pone esigenze specifiche in termini di struttura sistemica delle soluzioni e di robustezza dei componenti adottati.
L'esperienza decennale in ambito off-shore e la vasta gamma di prodotti marittimi e di sistemi Ex-i rendono Phoenix Contact un partner competente per quanto riguarda soluzioni efficaci per piattaforme di perforazione.
Possibilità di controllare il fabbisogno energetico sulla piattaforma e di collegare al bisogno altri generatori diesel. Con un sistema di controllori e di I/O e tramite una connessione CAN potrete realizzare una Power Management con cui gestire l'approvvigionamento energetico sulla piattaforma in funzione del fabbisogno reale.
La struttura modulare del sistema consente di ampliare in qualsiasi momento.
Le isole di perforazione off-shore devono disporre di una protezione specifica dalle scariche dei fulmini
Le alte torrette di una piattaforma di perforazione, albero di carico compreso, sono soggette alle scariche dei fulmini. I complessi sistemi tecnologici per l'azionamento delle aste di perforazione devono essere protetti costantemente contro le sovratensioni.
Phoenix Contact è in grado di offrire soluzioni efficaci per la protezione contro le sovratensioni sulla base di scaricatori POWERTRAB e FLASHTRAB.
Utilizzando una soluzione di automazione strutturata in modo ridondante, formata da controllori e da sistema di monitoraggio potrete controllare in qualsiasi momento la funzionalità degli impianti di estinzione incendi.
Dei regolatori di portata vi consentiranno di controllare con esattezza se tutte le tubature sono alimentate con acqua e di reagire rapidamente in caso di emergenza.
Due controllori, su cui è installato un software applicativo di ridondanza garantiscono l'assoluta assenza di guasti. L'unità pompa controlla l'approvvigionamento idrico. La connessione alla
rete della piattaforma per un sistema di allarme riguardante l'impianto interno è realizzabile tramite numerose interfacce e in qualsiasi momento.
Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.
Chiudi