Reti nella tecnologia dei processi

Reti nella tecnologia dei processi

Qualità tra il livello di controllo e il campo

Grazie ai componenti di rete di Phoenix Contact potrete realizzare una comunicazione protetta dai guasti dal sensore fino alla sala di controllo.

Negli impianti per la tecnologia dei processi il risultato dipende dal controllo continuo del processo. Per questo è importante controllare con precisione ogni componente del processo e garantire una trasmissione dei dati continua e protetta da guasti dal sensore fino al punto di controllo.

Phoenix Contact è sinonimo di qualità tra il livello di controllo e il campo. Ossia: rilevare, trasmettere, trasformare, collegare, separare, rafforzare, commutare segnali analogici, binari o digitali. Le soluzioni di rete strutturate in modo ridondante consentono di disporre di queste informazioni sempre al posto giusto.

I vantaggi

  • Reti di comunicazione ridondanti ed esenti da guasti dal sensore fino al punto di controllo
  • Un interlocutore per soluzioni con componenti con certificazione SIL e ATEX
  • Alimentazione di tensione ininterrotta con componenti di rete ridondanti

Sistemi I/O a sicurezza intrinseca

Moduli I/O a sicurezza intrinseca  

Moduli I/O a sicurezza intrinseca per l'elaborazione di segnali nell'area Ex

Grazie all'ampia gamma di sistemi di controllori e I/O potrete strutturare una soluzione di automazione su misura per il vostro impianto di tecnologia dei processi.

Sarete in grado di elaborare anche tutta una serie di segnali provenienti dall'area Ex. Inoltre potrete integrare moduli per la sicurezza funzionale disponendo di una copertura per quelle aree in cui sono valide le norme IECEx e ATEX.

Reti ridondanti

Componenti di rete ridondanti  

Componenti di rete ridondanti per una comunicazione protetta da possibili guasti

Non importa quale mezzo di trasmissione è in uso nel processo: tra i nostri prodotti potrete trovare sempre i componenti di rete giusti per realizzare una soluzione di comunicazione esente da guasti, per esempio con RSTP (Rapid Spanning Tree Protocol) oppure MRP (Media Redundancy Protocol).

La base di tutto ciò sono gigabyte switch, modem, controllori e convertitori di supporti.

Alimentatori ridondanti

Alimentatori ridondanti  

Alimentatori ridondanti per massima affidabilità

Se nelle sezioni di impianto o nei singoli componenti avvengono delle interruzioni dell'alimentazione elettrica, ciò potrebbe causare dei tempi di inattività o di azionamento lunghi e provocare interruzioni di produzione costose.

Phoenix Contact vi offre degli alimentatori ridondanti dei servizi ausiliari dalla rete verso ogni singola utenza.

Controllore ridondante per il rifornimento in aeroporto

Un sistema di regolazione e controllo strutturato in modo ridondante controlla e regola la procedura di rifornimento del carburante presso le postazioni degli aerei (in questo caso 34) attraverso gli idranti a cherosene PIT. Se un idrante segnala un allarme
quest'ultimo e quelli vicini vengono disattivati.

Il sistema per l'arresto di emergenza intelligente e certificato SIL 2. Assieme alla comunicazione PROFINET strutturata in modo ridondante
è garantito in qualsiasi momento un controllo sicuro del processo di rifornimento.

Controllore ridondante per il rifornimento in aeroporto  

Concetto di controllore strutturato in modo ridondante per il rifornimento in aeroporto

PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi