Axioline: per ogni rete e ambiente

Axioline: per ogni rete e ambiente

Il sistema I/O Axioline è disponibile per ogni rete e ambiente. Novità: Axioline E per l'installazione in campo.

Con il sistema I/O Axioline tutte le possibilità sono aperte. Utilizzate Axioline nel quadro elettrico o in campo e scegliete l'I/O adatto alla vostra rete preferita.

Tutti gli I/O Axioline sono rapidi, robusti e semplici.

I vantaggi

  • Incremento dell'output delle macchine grazie all'acquisizione dei segnali rapida e sincrona
  • Estremamente robusti grazie all'eccellente design EMC e alla meccanica stabile
  • Installazione semplice e rapida grazie alla tecnica di connessione Push-in, al bloccaggio rapido SPEEDCON e all'M12 Power
  • Massima flessibilità grazie all'apertura di rete e all'ampia gamma di funzioni per il quadro elettrico e l'installazione sul campo

Axioline F: adesso anche sicuro

Axioline F: adesso anche sicuro  

Axioline F: rapido, robusto, semplice e sicuro

Axioline F offre ora anche la possibilità di realizzare applicazioni di sicurezza. I nuovi moduli PROFIsafe, basati su PROFINET e PROFIBUS, si occupano della rilevazione ed emissione di segnali di sicurezza.

L'integrazione completa nello strumento di engineering del produttore dei controllori e la semplice parametrizzazione relativa ai canali riducono il processo di engineering e consentono di risparmiare tempo nella messa in funzione. I messaggi di diagnosi relativi ai canali e il semplice processo di riscontro incrementano l'affidabilità dell’impianto.

In combinazione con il controllore di sicurezza RFC470S Phoenix Contact mette a disposizione inoltre una soluzione globale e orientata alla sicurezza per PROFINET.

Axioline: tutte le reti

Axioline è aperto per tutte le comuni reti Ethernet e per Profibus.  

Axioline è aperto per tutte le comuni reti Ethernet e per Profibus.

La tendenza nella tecnica di automazione è di andare sempre più nella direzione dei protocolli di comunicazione basati su Ethernet. Questi sono importanti soprattutto in applicazioni nelle quali i tempi di reazione e la sincronia stanno al centro.

Rapidità, resistenza e semplicità d'uso sono caratteristiche decisive che sempre più vengono tenute in considerazione. Sulla base di questi requisiti il sistema I/O Axioline offre componenti per tutti i più comuni sistemi Ethernet, come:

  • PROFINET
  • Ethernet/IP
  • EtherCAT
  • Modbus/TCP
  • sercos

Inoltre i componenti del sistema I/O Axioline supportano Profibus-DP.

Axioline: tutti gli ambienti

Axioline è utilizzabile nel quadro elettrico e in campo.  

Axioline è utilizzabile nel quadro elettrico e in campo.

Che sia per il quadro elettrico o per un'installazione in campo, il sistema I/O Axioline è in grado di offrire sempre la soluzione giusta per la vostra applicazione.

Per il quadro elettrico

Axioline F è il sistema I/O in struttura modulare a blocchi per il quadro elettrico. Grazie ai tempi di reazione particolarmente brevi Axioline F è specificamente adatto per processi rapidi e sincroni. La tecnologia Push-in garantisce un'installazione rapida e semplice e grazie alle emissioni ridotte Axioline F può essere utilizzato anche negli edifici.
 

Per l'installazione in campo

La famiglia di prodotti Axioline E in tipo di protezione IP65/67 può essere utilizzata in maniera particolarmente flessibile anche in condizioni ambientali difficili grazie ai due tipi di custodie differenti (in plastica e metallo). Per un'alimentazione particolarmente efficiente dei dispositivi garantiscono le nuove connessioni M12 Power con una portata di corrente di fino a 2 x 12 A. Le risorse di cablaggio vengono quindi notevolmente ridotte poiché è necessaria solo una linea di alimentazione al dispositivo. A una rapida e semplice installazione contribuisce anche la tecnica di connessione rapida Speedcon e la piastra di montaggio del dispositivo metallico.

Axioline: rapido, robusto e semplice

I sistemi I/O Axioline sono rapidi, robusti e semplici.

I sistemi I/O Axioline sono rapidi, robusti e semplici.

Per il quadro elettrico o per il campo: tutti i componenti del sistema I/O Axioline sono rapidi nei tempi di reazione e nell'installazione, robusti nella struttura e nella meccanica e di facile utilizzo. Provare per credere.

Axioline F e Axiocontrol

Axioline e Axiocontrol per una soluzione PROFINET o Modbus continua  

Axioline e Axiocontrol per una soluzione PROFINET o Modbus continua

Realizzate con Axiocontrol e Axioline una soluzione completa per le vostre operazioni di automazione con PROFINET o Modbus.

Il controllore compatto Axiocontrol AXC 3050 controlla in maniera affidabile e rapida compiti di automazione di complessità media e alta. Il microcontrollore della famiglia Axiocontrol AXC 1050 riduce il carico dei controllori PROFINET sovrapposti in qualità di dispositivo PROFINET. È particolarmente adatto al controllo di stazioni I/O decentralizzate e grazie all'UPS integrato garantisce un'alta disponibilità.

Tutti i controllori Axiocontrol possono essere ampliati senza interruzione con fino a 63 moduli I/O IP20 della famiglia Axioline F.

Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91
Referrer:

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi