Parchi eolici off-shore

Parchi eolici off-shore

Per condizioni ambientali critiche

Affidatevi a soluzioni robuste e resistenti per l'impiego in condizioni ambientali difficili.

Torna a Applicazioni e soluzioni

Categorie

Gli impianti a energia eolica offshore vi permettono di ottenere i massimi rendimenti, devono però poter soddisfare anche particolari requisiti, come la resistenza a vibrazioni, elevate escursioni termiche e nebbia salina. Per questa ragione, e a causa degli elevati costi di manutenzione, il Condition Monitoring e la massima disponibilità degli impianti sono particolarmente importanti.

Con le soluzioni di automazione di Phoenix Contact attrezzate i vostri impianti a energia eolica offshore in modo affidabile, sfruttando il know-how dei nostri esperti di energia eolica. In questo modo, utilizzate i vostri impianti nel modo più efficiente possibile mantenendo tutti i parametri sempre sotto controllo.

I vantaggi

  • Sempre informati grazie alla protezione contro le sovratensioni e all'analisi online
  • Protetti da guasti grazie ai concetti di controllo ridondanti
  • Cablaggio affidabile grazie alla robusta e confezionabile tecnologia di collegamento

Protezioni contro le sovratensioni

Impianti a energia eolica in caso di temporale  

La protezione contro le sovratensioni protegge il vostro impianto da danni causati da scariche atmosferiche

I danni causati da scariche atmosferiche a impianti a energia eolica offshore sono estremamente costosi a causa della scarsa accessibilità.

Con le soluzioni di Phoenix Contact per la protezione contro le sovratensioni e il Condition Monitoring, riuscirete a contenere questi costi.

La protezione contro le sovratensioni POWERTRAB protegge in modo affidabile le vostre apparecchiature elettriche. Il sistema di misurazione della corrente atmosferica LM-S​ (Lightning​ Monitoring​ System)​ di Phoenix Contact monitora le scariche atmosferiche sulle pale del rotore e vi fornisce informazioni online in tempo reale.

Concetti di ridondanza

Controllori ad alte prestazioni nell'armadio di comando  

Concetti di controllo ridondanti per la massima affidabilità

I sistemi di automazione protetti da guasti rappresentano un must per gli impianti a energia eolica offshore. La soluzione: concetti di controllo con struttura ridondante basati su controllori con elevate prestazioni RFC 460R.

In questo modo potrete comprovare che l'automazione funziona anche nei parchi eolici ampliati, poiché se un controllore si guasta, se ne attiva immediatamente un altro.

Sistema di collegamento

Tecnologia di collegamento di Phoenix Contact  

Tecnologia di collegamento robusta per condizioni ambientali difficili

Phoenix Contact, in qualità di esperto in tecnologie di collegamento, offre la tecnologia più adatta ai vostri impianti eolici, dai connettori industriali confezionabili in metallo o plastica ai morsetti resistenti alla nebbia salina per quasi tutte le sezioni e con tecnologia di connessione rapida.

Il vostro vantaggio: risparmiate tempo e spazio grazie alla compatta tecnologia di connessione con facilità nell'utilizzo, dal sensore alla sala di controllo.

Controllo remoto offshore in tutta sicurezza

I protocolli standardizzati e le soluzioni di sicurezza consentono una trasmissione dei dati sicura. Con Phoenix Contact realizzate una manutenzione preventiva e un'ottimizzazione dei processi, risparmiando costi.

Monitorate gli impianti a energia eolica e i parchi eolici con la tecnologia di controllo remoto e le apposite librerie di blocchi funzionali fornite dal software. In questo modo, sarete sempre informati su tutti i valori di misura generici. L'utilizzo di protocolli come ODP o IEC 60870-5-101/104 vi consente di collegare in rete gli impianti a energia eolica con la centrale di controllo.

Controllo remoto offshore

Soluzioni per una comunicazione in totale sicurezza di impianti a energia eolica offshore con la centrale di controllo

PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Assistenza

Sistema di misurazione delle correnti atmosferiche LM-S

LM-S controlla il parco eolico di Guangxi con una potenza di 1,5 megawatt.

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi