Tunnel

Tunnel

Soluzioni a 360°

Offriamo una tecnologia per le infrastrutture elettroniche dei tunnel - sicura, affidabile ed economica.

Torna a Traffico stradale

Categorie

Sicurezza e affidabilità sono fattori fondamentali nell'infrastruttura dei tunnel, esattamente come la redditività del funzionamento. Gli elementi degli impianti di sicurezza, come i sistemi di illuminazione, di ventilazione, di chiamata d'emergenza e di alimentazione di energia, devono comunicare tra loro senza problemi.

Nei tunnel, il funzionamento impeccabile degli impianti è un must. Con i moderni sistemi e prodotti di Phoenix Contact, sempre orientati al futuro, otterrete un'infrastruttura elettrotecnica di alta qualità a 360°.

I vantaggi

  • Reazione flessibile a diverse condizioni di traffico e luce diurna.
  • Semplice installazione e messa in servizio tramite plug and play
  • Manutenzione efficiente grazie all'estensione dello stato di diagnosi e dei tempi di funzionamento
  • Compensazione delle perdite per invecchiamento e accumulo di sporco grazie al Constant Light Output

Cablaggio flessibile

Lampada con sistema di cablaggio  

Sistema di installazione per un cablaggio rapido

Il funzionamento affidabile dei sistemi di illuminazione e d'emergenza nei tunnel è essenziale. I lavori di manutenzione devono essere rapidi e semplici.

Col sistema di installazione flessibile e resistente QPD, che si avvale dell'affermata tecnica di connessione rapida QUICKON, si distribuisce l'energia senza problemi, anche sulle lunghe distanze. Il principio di collegamento, insieme alla possibilità di preconfezionamento, rende l'installazione ancora più efficiente.

Illuminazione efficiente

Lampada a LED con protezione contro le sovratensioni  

Illuminazione a LED per tunnel efficiente

Con l'elettronica di collegamento intelligente, le soluzioni di illuminazione a LED per tunnel sono facili e veloci da installare.

Le condizioni ambientali del tunnel vengono registrate, per ottenere un livello di illuminazione ideale lungo l'intero tunnel. Si produce la quantità di luce minima indispensabile, il che fa risparmiare energia e prolunga la durata delle lampade a LED. Inoltre, una protezione contro le sovratensioni integrata migliora l'affidabilità dell'impianto di illuminazione.

Controllo intelligente

Sistemi di controllo per tunnel  

Soluzione di controllo scalabile per l'illuminazione dei tunnel

I sistemi di controllo intelligenti e adattativi, conformi ai requisiti delle infrastrutture per il traffico, sono un must nell'allestimenti dei tunnel.

I controllori dei sistemi di illuminazione conformi CIE88 adattati al traffico rappresentano una soluzione efficace e scalabile. Un collegamento perfetto al sistema gestionale del tunnel si realizza con oggetti di comunicazione predefiniti.

Controllo dell'illuminazione dei tunnel orientata alle esigenze e a basso consumo

Le soluzioni per l'illuminazione dei tunnel, come ATS (Advanced Tunnel Solution), consentono un'illuminazione a LED a basso consumo.

Oltre al parametro più influente, ossia la densità luminosa, vengono tenuti in considerazione anche la velocità e
l'intensità del traffico. Unitamente al sistema d'installazione QPD, flessibile e resistente, la soluzione per l'armadio di comando ATS rende l'installazione e la manutenzione ancora più efficienti.

Topologia: controllo dellilluminazione dei tunnel orientata alle esigenze  

Illuminazione dei tunnel secondo le condizioni attuali del traffico

PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi