Smart service con Proficloud

Smart service con Proficloud

Il precursore della digitalizzazione

Preparatevi ad affrontare l'industria del futuro: entrate con noi nel mondo della digitalizzazione.

Proficloud è una piattaforma IoT scalabile e aperta che fornisce una comunicazione intelligente, componenti collegati in rete, tecnologie di controllo, smart service, analisi dei dati completa e massimo grado di sicurezza.

Per garantire il trasferimento continuo dei dati di processo, sfruttate le illimitate possibilità offertevi dalle soluzioni basate su cloud. Con Proficloud potete collegare in rete tramite Internet i vostri dispositivi distribuiti sul campo in modo facile e sicuro. In questo modo potrete beneficiare di funzioni di controllo dei dati e di monitoraggio degli stati eseguibili a livello mondiale.

I vantaggi

  • Massima flessibilità, disponibilità e accesso ai dati dei componenti in qualsiasi momento e da qualsiasi posizione
  • Accesso a smart service basati su dati e orientati al futuro, come ad esempio ai servizi di Device Management, State of Health o ad altri sistemi di interazione con i componenti
  • Comunicazione sicura e certificata tra controllore e Proficloud grazie alla codifica TLS

Soluzioni Cloud per l'industria

Automazione basata su Cloud  

Automazione basata sul cloud, rapida e sicura

Smart service orientati al futuro

Con i componenti e i controllori intelligenti compatibili con IoT di Phoenix Contact è possibile inviare i dati direttamente al Proficloud. Agli utenti si garantiscono disponibilità e accesso ai dati dei componenti in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

Il Proficloud offre l'accesso a smart service basati su dati e orientati al futuro, come ad esempio ai servizi di Device Management e di State of Health o ad altri sistemi di interazione con i componenti. Gli smart service offrono inoltre una maggiore trasparenza relativamente ai dati dei componenti e ai dati di misurazione grazie ai loro avanzati processi di analisi, come ad esempio il futuro sistema di machine learning. Viene così garantita una comunicazione sicura e certificata tra il controllore, i componenti e il Proficloud grazie alla codifica TLS.

Analisi dei dati utilizzando ad esempio il trattamento dell'acqua e delle acque reflue

Telecontrollo per idrovore per acque reflue distribuite  

Telecontrollo per idrovore per acque reflue distribuite

I dati di esercizio aggiornati relativi all'infrastruttura decentralizzata, come il livello, il flusso o il consumo energetico, vengono analizzati nel Proficloud e confrontati con altri parametri significativi. Ciò consente, ad esempio, di gestire le idrovore per acque reflue in modo efficiente e attento alle esigenze.

I messaggi di stato e i messaggi operativi vengono inviati alla sala di controllo tramite una connessione Internet. Per garantire un funzionamento ottimale, è possibile ricevere tramite Proficloud altre informazioni importanti, come ad esempio i dati meteorologici, da parte di strutture di livello superiore. Inoltre è possibile, ad esempio, raggruppare i dati di esercizio delle pompe per la gestione del ciclo di vita e dell'energia, al fine di sfruttare in modo efficiente la manutenzione preventiva.

PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi