Telecontrollo con PROFICLOUD

Telecontrollo con PROFICLOUD

Aperti al mondo, orientati al successo

Preparatevi ad affrontare l'industria del futuro: entrate con noi nel mondo di Proficloud.

Proficloud è una piattaforma IoT scalabile che offre comunicazione intelligente, tecnica di controllo in rete, servizi Cloud intelligenti, analisi dei dati completa e massimo grado di sicurezza.

Per il trasferimento continuo dei dati di processo alla centrale di riferimento sfruttate le illimitate possibilità di una soluzione basata su Cloud. Con Proficloud, potete collegare in rete i vostri dispositivi distribuiti sul campo in modo facile e sicuro via Internet. Approfittate così del monitoraggio delle condizioni globali e del controllo dei vostri dati.

I vantaggi

  • Massima flessibilità e disponibilità grazie all'automazione via Internet senza limiti e indipendente dal luogo
  • Engineering facile grazie alla visualizzazione delle utenze decentrate nella rete locale
  • Automazione efficiente tramite articoli Proficloud preconfigurati e preprogrammati
  • Comunicazione sicura e certificata grazie alla crittografia TLS

Soluzioni Cloud per l'industria

Automazione basata su Cloud  

Automazione basata sul cloud, rapida e sicura

Telecontrollo efficiente

Grazie a Proficloud e ai componenti associati, una connessione sicura per un efficiente telecontrollo è disponibile in pochissimo tempo.

Nella rete locale della vostra centrale di comando è necessario integrare l'accoppiatore Proficloud. L'accoppiatore ha la funzione di rappresentare tutti i dispositivi messi globalmente in rete tramite il cloud come utenze di rete locali. Il controllore PROFICLOUD si collega a Proficloud tramite internet. Nella rete apparirà come un'utenza locale ed è subito utilizzabile senza ulteriore configurazione o programmazione. I componenti I/O collegati al controllore decentrato vengono automaticamente messi in servizio.

Analisi dei dati nel trattamento delle acque e delle acque reflue

Tecnologia di telecontrollo per stazioni di pompaggio delle acque reflue decentrate  

Tecnologia di telecontrollo per stazioni di pompaggio delle acque reflue decentrate

I dati di esercizio attuali come il livello, il flusso o il consumo energetico dell'infrastruttura decentralizzata vengono analizzati nel Proficloud e confrontati con altri parametri significativi. Così, ad esempio, una stazione di pompaggio delle acque reflue può essere gestita in modo efficiente e orientata alla domanda.

I messaggi di stato e i messaggi operativi sono inviati alla sala di controllo tramite una connessione Internet. Dal Proficloud possono essere ricevute ulteriori informazioni importanti come i dati meteorologici da strutture di livello superiore per un funzionamento ottimale. Oltre a ciò è possibile ad esempio raggruppare i dati operativi delle pompe per il Life Cycle Management o per la gestione dell'energia, per sfruttare in modo efficiente la manutenzione predittiva.

PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi