Monitoraggio della doccia di emergenza

Monitoraggio della doccia di emergenza

Elevata sicurezza del personale dell'impianto

Controllate le docce di emergenza in modo semplice e in tutta sicurezza con le soluzioni di Phoenix Contact.

La manutenzione delle docce di emergenza è spesso eseguita in campo da un tecnico per la manutenzione e, in caso di emergenza, il personale dell'impianto è costretto a ricorrere all'aiuto di ausiliari sanitari. Inoltre, le norme internazionali di sicurezza sul lavoro richiedono una manutenzione regolare degli impianti.

Il sistema di monitoraggio centralizzato di Phoenix Contact consente di ridurre la frequenza delle visite di controllo agli impianti, assicurando il corretto e costante funzionamento delle docce di emergenza. Inoltre, gli ausiliari sanitari ricevono immediatamente la segnalazione di allarme, in modo che sia garantita la sicurezza del personale degli impianti.

I vantaggi

  • Aumento della sicurezza sul lavoro, grazie alla segnalazione diretta alla sorveglianza e agli ausiliari sanitari tramite SMS, e-mail o servizio web, in caso di accensione della doccia di emergenza
  • Pratico monitoraggio delle docce di emergenza e garanzia della loro funzionalità attraverso l'utilizzo di servizi Cloud
  • Facile verifica della regolare manutenzione ordinaria, grazie alla memorizzazione automatica dei rapporti di manutenzione

Monitoraggio centralizzato dello stato degli impianti

In caso di accensione di una doccia di emergenza, viene emessa una segnalazione di allarme che può essere inviata tramite SMS, e-mail o servizio web. Per poter reagire rapidamente in caso di emergenza, è inoltre possibile connettersi al server ODP o al Proficloud.

Con la soluzione di Phoenix Contact, in caso di accensione della doccia di emergenza, la sorveglianza e gli ausiliari sanitari ricevono immediatamente la segnalazione di allarme.

PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi