Soluzioni per Industrial Cyber Security

Le soluzioni per l'ndustrial Cyber Security

Affidarsi ad un partner esperto può fare la differenza tra il successo o il totale fallimento. Il team di esperti Phoenix Contact è al vostro fianco per salvaguardare i vostri dati di produzione

Soluzioni di teleassistenza sicura

Assistenza da remoto
La connessione sicura da remoto a una o più macchine può essere realizzata con mGuard Secure Cloud che consente di sfruttare le tecnologie web-based e la rete del cliente. Con un web browser standard il personale di servizio può connettersi all’area riservata del sito del Secure Cloud e raggiungere la  macchina o le installazioni via Web senza particolari conoscenze in ambito IT e senza software aggiuntivo.

Infrastruttura centralizzata
La soluzione InHouse opera con una infrastruttura centralizzata di comunicazione: attraverso mGuard centerport2 si integra in un solo apparecchio le funzionalità di firewall e VPN gateway. Vero e proprio high-performance gateway per la gestione di tunnel VPN in formato da 19 pollici 1U, permette la connessione ad un elevato numero di sistemi e macchine: possono essere attivati fino a 3.000 tunnel VPN in contemporanea. Uno statefull inspection firewall a livello di tunnel VPN  garantisce la security di ogni singola connessione.

Torna su

Applicazione di routing NAT

Routing NAT  

Applicazione di routing NAT

A valle del Firewall posto in testa alla rete di  fabbrica è possibile l’utilizzo di security router mGuard anche per la gestione della funzionalità NAT (Network Address Translation). Attraverso questa, l’intera rete di una singola macchina viene vista dalla rete superiore come un elemento unico riducendo la possibilità di duplicazioni di indirizzi IP sulla rete. L’ampia e semplice possibilità di settaggio di opportune regole di firewall consente inoltre di evitare la contaminazione mutua tra reti poste in comunicazione.

Torna su

Applicazioni CIM

La tecnologia CIM (CIFS Integrity Monitoring), consente un controllo continuo dell‘integrità di sistema senza installare a bordo di Industrial PC dei software anti-virus, poco compatibili con le esigenze produttive di una rete industriale. Grazie alla tecnologia CIFS tutti i file system dei componenti di rete sono monitorati così che ogni modifica (aggiunta di programmi, DLL o altri file eseguibili) venga  riconosciuta senza aggiornare il database dei virus.

Torna su

Applicazione sicura con porta DMZ

L‘utilizzo di Security Router con porta DMZ consente un uso più efficace della tecnologia firewall.
L’area server viene circoscritta e protetta con firewall permettendo l’accesso sicuro da e verso la stessa, sia dal lato WAN sia dal lato LAN. Nella parte inferiore dell‘architettura è inoltre raffigurata la soluzione ridondata con connessione esterna anche via VPN.

Torna su

Numero Verde

800 946 050

Supporto tecnico

Industrial Cyber Security

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi