Aumento della disponibilità di nastri trasportatori
Nella costruzione di macchine i nastri trasportatori vengono azionati e invertiti in modo intelligente con i motorstarter ibridi CONTACTRON
Per l'azionamento dei nastri trasportatori negli impianti di assemblaggio della Hengst SE & Co. KG vengono utilizzati i motorstarter ibridi di Phoenix Contact. Hengst ha optato per la struttura robusta, il cablaggio e l'utilizzo semplici e la durata dieci volte maggiore dei motorstarter ibridi. Ciò aumenta la disponibilità dell'impianto.
La Hengst SE & Co. KG sviluppa e produce soluzioni di filtrazione e filtri per garantire un funzionamento più pulito e più efficiente dei motori di autovetture, veicoli di servizio e navi. I sistemi di filtri garantiscono un funzionamento più pulito ed efficiente di motori e macchine. L'azienda a conduzione familiare Hengst SE & Co. KG fu fondata nel 1958 a Münster. Con diverse sedi in tutto il mondo, l'azienda dà lavoro a circa 3.000 collaboratori.
Motorstarter ibridi nell'impianto di assemblaggio della Hengst SE & Co. KG
I prodotti di Hengst hanno un elevato grado di integrazione verticale, che garantisce indipendenza dai fornitori esterni e la massima flessibilità e qualità. Gli impianti di produzione, il software e l'impianto elettrico sono pianificati, progettati e costruiti autonomamente dall'azienda, senza eccezioni. Questo garantisce che gli impianti siano in grado di soddisfare i particolari requisiti dei clienti e abbiano un'elevata disponibilità e che la manutenzione sia ottimizzata in base alle esigenze specifiche.
La qualità dei componenti utilizzati negli impianti, la facilità d'uso e la longevità delle componenti sono caratteristiche fondamentali. Ecco perché Hengst per il funzionamento dei nastri trasportatori integrati nei suoi impianti di assemblaggio di alta qualità utilizza i motorstarter ibridi della famiglia di prodotti CONTACTRON di Phoenix Contact.
La struttura robusta, il cablaggio semplice e la facilità d'uso sono stati i criteri decisivi per i quali abbiamo scelto CONTACTRON.
Cicli di manutenzione più lunghi grazie ai motorstarter ibridi
Anche la durata di dieci volte superiore dei motorstarter ibridi CONTACTRON risulta vantaggiosa, perché Hengst lavora con elevate frequenze di commutazione. I cicli di manutenzione si allungano notevolmente e la disponibilità dell'impianto aumenta. I motorstarter ibridi adatti a tipi di motore con una potenza fino a circa 3 kW sono ideali per l'uso in nastri trasportatori e in montacarichi di piccole dimensioni.
Scopri tutti i nostri motorstarter ibridi
Azionamento, inversione e protezione dei motori asincroni trifase
Desideri sapere come azionare, invertire o proteggere i tuoi motori asincroni trifase da 50 W a 3 kW? Allora non esitare a contattarci o dai un'occhiata qui ai nostri dispositivi di commutazione intelligenti.