Avviso di allarme mediante la rete radiomobile

Avviso di allarme mediante la rete radiomobile

Evitare condizioni anomale

Sempre aggiornati anche senza un collegamento costante.

Monitorate i valori analogici e digitali in modo semplice e sicuro attraverso la rete radiomobile. Il sistema di telecontrollo compatto TC MOBILE I/O X200 vi tiene informati sullo stato o sugli errori del vostro sistema sul campo. I router radiomobili e il controllore con modem integrato ILC 151 GSM/GPRS combinano questa opzione in aggiunta al loro compito principale.

Con tutte le soluzioni, è possibile inviare messaggi di testo via SMS o e-mail e impostare uscite di commutazione, ad esempio per abilitare la macchina. Ciò vi consentirà di prevenire danni o tempi di fermo ed evitare costosi interventi sul posto.

I vantaggi

  • Tempi di inattività ridotti di macchine e impianti grazie alla segnalazione di allarme automatica via SMS e e-mail
  • Riduzione dei costi di comunicazione grazie alla segnalazione di allarme gestita per evento
  • Come terminale opposto è sufficiente un comune cellulare
  • Le reti radiomobili sono diffuse in tutto il mondo
  • Integrazione in sistemi di controllo esistenti

Una rete tramite SMS

Avviso di allarme mediante la rete radiomobile  

I messaggi SMS forniscono a uomo e macchina l'accesso agli allarmi e alle operazioni di commutazione

Anche al giorno d'oggi, la segnalazione di allarmi in caso di condizioni di errore e valori di soglia critici tramite la tecnologia SMS offre alcuni vantaggi rispetto ai moderni metodi di comunicazione. Anche con una ricezione radiomobile inadeguata, è possibile trasmettere SMS laddove la comunicazione vocale e di dati non è più affidabile. In questo modo, è possibile garantire la massima accessibilità in campo anche in condizioni di ricezione scarse.

Anche se un messaggio di allarme non raggiunge il tecnico sul campo, ma deve essere integrato nella gestione degli allarmi di un sistema di controllo, la tecnologia offre una soluzione. Con un controllore e un router radiomobile di Phoenix Contact i messaggi SMS possono essere ricevuti e successivamente trasmessi a un sistema principale, ad esempio tramite interfaccia OPC con l'ausilio del blocco funzionale RESY+.

App gratuita per il sistema di segnalazione TC Mobile I/O X200

App TC Mobile I/O  

Con l'app TC MOBILE I/O App si inviano comandi di commutazione SMS e si risparmia la fatica di scrivere un SMS

Quando un segnale di allarme arriva via SMS, deve poi essere disattivato. Riconoscendo semplicemente l'errore o un comando di riavvio tramite comando SMS, gli errori possono essere rettificati direttamente, se necessario, e l'accesso al sistema può essere evitato o la manutenzione pianificata nei tempi previsti.

L'app TC Mobile I/O (per iOS e Android) semplifica ulteriormente la gestione del TC Mobile I/O X200 e non sarà più necessario scrivere SMS. Potrete così commutare le vostre uscite comodamente mediante la semplice pressione di un tasto e visionare lo stato del vostro dispositivo per averlo sempre sotto controllo.

Prodotti di elevata qualità

PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi