Industrial Bluetooth per potenti macchine per il confezionamento Nella costruzione di macchine i sistemi di trasmissione radio Bluetooth garantiscono una comunicazione sicura
- L'avvolgitrice per pallet modulare è la prima macchina per il confezionamento a livello mondiale con una struttura ad anello rotante
- I sistemi di trasmissione radio Bluetooth costituiscono una soluzione flessibile e resistente per la comunicazione tra il controllore e i componenti macchina mobili
Avvolgitrice per pallet modulare
L'azienda Oy M. Haloila Ab è uno dei produttori leader a livello mondiale di avvolgitrici per film estensibili, fa parte del Signode Industrial Group. Il prodotto più noto dell'azienda finlandese è l'avvolgitrice denominata Octopus.
Questa avvolgitrice modulare è la prima macchina per il confezionamento a livello mondiale con una struttura ad anello rotante per un adeguamento flessibile alle esigenze del cliente in termini di capacità di produzione, protezione durante il trasporto e stabilità.
Imballaggio di pallet nell'avvolgitrice
La precedente struttura delle macchine Octopus aveva mostrato i suoi limiti nella trasmissione di dati tra gli attuatori del sistema di controllo e gli attuatori dei componenti mobili. La soluzione radio amplia le possibilità e migliora l'affidabilità. Siamo soddisfatti dei prodotti, ma anche dell'impegno e della capacità di Phoenix Contact di servirci nel modo migliore.
Uso di moduli EPA Bluetooth per una comunicazione affidabile ed esente da usura
Per una comunicazione affidabile ed esente da usura tra il controllore centrale e i componenti macchina mobili, al posto di una linea di contatto, viene utilizzata una soluzione di comunicazione Industrial Bluetooth di Phoenix Contact. I moduli Bluetooth EPA sono stati sviluppati appositamente per la comunicazione dei dati di comando. I resistenti moduli sono dotati di classe di protezione IP65 e sono idonei all'impiego in ambienti industriali critici. Provvisto di un'antenna speciale integrata, il sistema trasmette via radio anche protocolli di automazione, come PROFINET e EtherNet/IP™, in modo semplice e sicuro.
Bluetooth è in questo caso la tecnologia wireless più adatta, dal momento che, grazie alla tecnologia di salto di frequenza e a WLAN Channel Blacklisting, può essere garantito un funzionamento in parallelo, esente da guasti, rispetto alle reti WLAN esistenti nella larghezza di banda da 2,4 GHz.