Tecnologie per la movimentazione

Tecnologie per la movimentazione

Disponibilità al momento e nel luogo selezionati

I nostri concetti di comunicazione wireless supportano il trasporto affidabile dei materiali.

All'interno dell'intero ciclo di produzione delle automobili, i materiali necessari devono essere disponibili al momento giusto per i processi di produzione programmati. A causa della molteplicità delle varianti, i requisiti di disponibilità ed elaborazione dati sono molto elevati nei sistemi in continuo movimento.

Le soluzioni di Phoenix Contact consentono una progettazione vantaggiosa per la visualizzazione e la gestione selettiva dei processi logistici. I nostri concetti di comunicazione wireless supportano il trasporto affidabile dei materiali.

I vantaggi

  • Progettazione vantaggiosa grazie a una visualizzazione semplificata che opera in modo selettivo
  • Attivazione di azionamenti esente da usura e a bassa dissipazione
  • Riduzione dei costi di installazione grazie alla collaudata tecnologia wireless

Attivazione sicura di azionamenti

Relè statici trifase CONTACTRON  

Monitoraggio e attivazione sicura degli azionamenti con i relè statici trifase CONTACTRON

Non tutti gli azionamenti all'interno delle tecnologie per la movimentazione necessitano di un convertitore di frequenza. I relè statici trifase CONTACTRON di Phoenix Contact consentono il monitoraggio e l'attivazione esente da usura, e a bassa dissipazione, degli azionamenti.

Questa soluzione per il controllo del motore può essere integrata, in modo semplice e rapido, nel sistema di bus di campo. In presenza di un arresto d'emergenza, la disattivazione avviene in modo sicuro.

Comunicazione wireless

Monorotaie aeree elettriche per l'industria automobilistica  

Trasmissione senza cavi dei dati in una monorotaia aerea elettrica

Nelle tecnologie per la movimentazione la comunicazione wireless è spesso dispendiosa in termini economici e di manutenzione. Phoenix Contact offre soluzioni wireless collaudate, come quelle utilizzate per la trasmissione dei dati in una monorotaia aerea elettrica e quelle per superare i limiti di un trasportatore trasversale.

Comando distribuito

Pannelli di comando nel ciclo di produzione delle automobili  

Viswiz: supporto per la visualizzazione all'interno di impianti estesi

La Direttiva Macchine consente agli addetti di operare in aree con una visibilità completa. Questo obbligo rende la visualizzazione automatica una sfida all'interno di impianti estesi.

Per risolvere questo problema, Phoenix Contact ha sviluppato il supporto per la visualizzazione selettiva Viswiz, che consente di visualizzare quanto necessario nel momento opportuno.

Concetto di movimentazione integrato

Le tecnologie di azionamento sono utilizzare all'interno di tutti i reparti di produzione di un veicolo. Per molte applicazioni di automazione la comunicazione può essere wireless: dai veicoli mobili per il trasporto interno ai sistemi skid fino alle monorotaie aeree elettriche.

Le nostre soluzioni si basano su svariate esperienze maturate nella realizzazione di differenti progetti. Tali soluzioni comprendono inoltre l'attivazione sicura di motori e un utilizzo di sistemi per la corretta visualizzazione.

Topologia: concetto di movimentazione

Phoenix Contact offre soluzioni per la movimentazione per tutti i reparti di produzione di un veicolo

Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi