Relè di sicurezza PSRmini

Relè di sicurezza PSRmini – massima potenza in soli 6  mm

Sicurezza collaudata nel più piccolo dei formati: con i nuovi relè di sicurezza è possibile risparmiare fino al 70% di spazio.

I PSRmini sono i relè di sicurezza più piccoli del mondo con contatti a guida forzata.
Compattati in soli 6 e 12 mm, offrono la stessa potenza di un relè di sicurezza grande.
L'esecuzione particolarmente compatta è possibile grazie alla tecnologia a relè di nuova concezione di Phoenix Contact. Grazie alla combinazione di caratteristiche uniche, PSRmini è ottimizzato in particolare per l'impiego nella costruzione delle macchine e nell'industria dei processi.

I vantaggi

  • Fino al 70% di spazio risparmiato grazie al design compatto e alla massima flessibilità dei relè di sicurezza con contatti a guida forzata
  • Massima sicurezza e carichi di commutazione fino a 6 A grazie alla tecnologia a relè di Phoenix Contact
  • Accesso a tutti i mercati grazie alle omologazioni internazionali
  • Installazione semplificata dei sistemi remoti grazie all'installazione di relè di accoppiamenti sicuri direttamente nella zona EX 2
  • Installazione modulare di sistemi di sicurezza a partire da un contatto di validazione

La nuova generazione di relè di sicurezza: PSRmini

Relè di sicurezza PSRmini ultracompatti con contatti ad apertura forzata  

Relè di sicurezza PSRmini ultracompatti con contatti ad apertura forzata

La famiglia di prodotti PSRmini comprende in totale 28 articoli nelle varianti 6 mm e 12 mm. A fronte di un design contenuto, le prestazioni rimangono inalterate: commutazione di carichi fino a 6 A, compatibilità con molti sensori e controlli orientati alla sicurezza, versatilità grazie alle numerose omologazioni.

La struttura compatta dà la possibilità di elaborare molti segnali e di sfruttare al meglio lo spazio all'interno dell'armadio di comando. La particolare architettura rende possibile un tipo modulare di sistemi di sicurezza: la versione da 6 mm è disponibile con 1 o 2 contatti di validazione, la versione da 12 mm con 2 o 3.

Con i PSRmini potete risparmiare spazio senza alcuna diminuzione delle prestazioni.

Novità assoluta: la nuova tecnologia a relè di Phoenix Contact

Il nuovo relè elementare da 6 mm

Il nuovo relè da 6 mm

L'elemento chiave della nuova famiglia di dispositivi PSRmini è la tecnologia a relè da noi sviluppata. Il nuovo relè di soli 6 mm con contatti ad apertura forzata convince per i numerosi dettagli tecnologici ed è caratterizzato da un funzionamento altamente affidabile. Rispetto ai relè elementari standard, si contraddistinguono in particolare per la robustezza, l'affidabilità e le funzioni di diagnostica dell'apertura forzata.

Il nuovo relè di soli 6 mm con contatti ad apertura forzata convince per i numerosi dettagli tecnologici ed è caratterizzato da un funzionamento altamente affidabile.

Classiche funzioni di sicurezza, nuovi sistemi di sicurezza

PSRmini per la costruzione di macchine  

Soluzione di relè di sicurezza scalabili per la costruzione di macchine con PSRmini

I nuovi relè di sicurezza PSRmini sono adatti per l'impiego nel campo della costruzione di macchine per i seguenti vantaggi:

  • Serie completa compatibile con una vasta gamma di generatori di segnali, come i dispositivi di arresto di emergenza, gli interruttori di porte di sicurezza e le barriere fotoelettriche
  • Installazione modulare delle funzioni di sicurezza mediante preparazione di un solo contatto di validazione
  • Ampie omologazioni per i mercati internazionali
  • Contatti ad apertura forzata per i massimi livelli di sicurezza fino a PL e secondo la norma ISO 13849 e SILCL 3 secondo la norma IEC 62061

Massima performance SIL3 nelle aree esplosive

PSRmini per l'industria dei processi  

Eccezionale densità di montaggio con i PSRmini nel Termination Carrier

I relè di accoppiamento sicuro PSRmini sono impiegati per l'amplificazione dei segnali e la separazione galvanica in combinazione con le uscite di un controllore di sicurezza. Adeguato ai sistemi importanti per il controllo dei processi, il nuovo programma di prodotti offre moduli di accoppiamento certificati SIL per l'attivazione sicura (Emergency Shut-Down) e la disattivazione sicura (Fire & Gas).

Oltre che per il ridotto fabbisogno di spazio e materiali, i PSRmini convincono anche grazie ad altri vantaggi:

  • Riduzione dei tempi di inattività durante le fasi di manutenzione programmata grazie a una diagnosi più facile e veloce direttamente dal dispositivo o dal controllo
  • Uso di relè di accoppiamento sicuri in aree a rischio esplosione per l'installazione facile di sistemi remoti
  • Cablaggio di sistema mediante Termination Carrier specifico per il cliente per una messa in esercizio rapida e senza errori nonché collegamento in campo

Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Assistenza


Tecnologia a relè di Phoenix Contact

Unisce in sé contatti ad apertura forzata, efficienza estrema e larghezza
costruttiva minima.

Referrer:

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi