Protezione contro le sovratensioni: nuova concezione

Protezione contro le sovratensioni: nuova concezione

La protezione contro le correnti atmosferiche e le sovratensioni con la tecnologia Safe Energy Control è efficiente e duratura nel tempo.

La tecnologia Safe Energy Control, in breve SEC, è la premessa per una lunga durata ed efficienza della protezione contro le correnti atmosferiche e le sovratensioni. Fulcro di questa tecnologia è il rivoluzionario spinterometro che impedisce qualsiasi corrente susseguente di rete. In questo modo l'impianto, inclusi fusibili e scaricatori, è protetto. Nelle applicazioni comuni è possibile fare a meno di un prefusibile separato per scaricatore.

I vantaggi

  • Durata maggiore dell'installazione elettrica grazie allo spinterometro privo di corrente susseguente di rete
  • Installazione conveniente e compatta grazie al risparmio di un prefusibile separato per scaricatore
  • Manutenzione e sostituzione facili e veloci grazie ai dispositivi di protezione a innesto
  • Test preventivo delle spine di protezione con Checkmaster 2

Scaricatore di tipo 1 con prefusibile integrato

FLASHTRAB-SEC-HYBRID – Scaricatore con prefusibile integrato  

FLASHTRAB-SEC-HYBRID – Scaricatore con prefusibile integrato

FLASHTRAB-SEC-HYBRID è il primo scaricatore a innesto di tipo 1 privo di corrente susseguente di rete, con prefusibile integrato, resistente alla corrente impulsiva. Grazie al meccanismo Push-Pull di nuova concezione, disinstallare la spina di protezione è molto semplice. La molla di bloccaggio integrata lo trattiene saldamente all'elemento base.

L'installazione, grazie al prefusibile integrato, è facile e flessibile. In questo modo, i punti di installazione rimangono adattabili, riducendo l'ingombro e l'impiego di tempo per il cablaggio. Il FLASHTRAB-SEC-HYBRID è disponibile per l'utilizzo nei sistemi di alimentazione di tensione da 230/400 V o 400-/690-V.

Scaricatore tipo 1 per 400/690 Volt

FLASHTRAB-SEC-PLUS-440 – Scaricatore per tensioni nominali più elevate  

FLASHTRAB-SEC-PLUS-440 – Scaricatore per tensioni nominali più elevate

Il FLASHTRAB-SEC-PLUS-440 è progettato specificamente per tensioni nominali elevate. Il design compatto e la connessione ad innesto dei dispositivi di protezione permettono un'installazione flessibile con un ingombro ridotto.

Le prestazioni tecniche del FLASHTRAB-SEC-PLUS-440, in un design così compatto, sono uniche nella sua categoria. Lo scaricatore di tipo 1 è usato sia in sistemi di alimentazione di tensione TN da 400/690 V e IT da 400 V. Le correnti atmosferiche fino a 35 kA possono essere gestite in modo sicuro.

Grazie all'elevata tensione di mantenimento di 440 V, nonché alla notevole resistenza agli urti e alle vibrazioni, il FLASHTRAB-SEC-PLUS-440 è ideale per l'uso negli impianti industriali e in quelli
eolici.

Scaricatore tipo 1 per 230/400 Volt

FLASHTRAB-SEC-PLUS-350 – Scaricatore per tensioni nominali elevate  

FLASHTRAB-SEC-PLUS-350 – Scaricatore per tensioni nominali elevate

Il FLASHTRAB-SEC-PLUS-350 è ideale per l'utilizzo nell'area prima del contatore della rete di alimentazione principale e nelle applicazioni industriali.

I potenti spinterometri privi di corrente susseguente di rete del FLASHTRAB-SEC-PLUS-350 forniscono una protezione completa degli impianti e aumentano considerevolmente la durata delle installazioni elettriche. Le elevate oscillazioni della tensione e le sollecitazioni estreme delle correnti atmosferiche fino 25 kA non sono un problema per il FLASHTRAB-SEC-PLUS-350. Con FLASHTRAB-SEC-PLUS-264 possono essere gestite in modo sicuro le correnti atmosferiche fino 50 kA.

Come tutti gli scaricatori di tipo 1 della famiglia SEC, anche il FLASHTRAB-SEC-PLUS è testato e certificato come scaricatore di tipo 2.

Combinazione di scaricatori di sovratensioni e di corrente atmosferica tipo 1+2

FLASHTRAB-SEC-T1+T2 – Combinazione di dispositivi di protezione di tipo 1 e 2  

FLASHTRAB-SEC-T1+T2 – Combinazione di dispositivi di protezione di tipo 1 e 2

FLASHTRAB-SEC-T1+T2 è la vera combinazione di scaricatori di corrente atmosferica e di sovratensioni. Questo tipo di scaricatore è ideale per ambienti con operazioni di commutazione frequenti.

I potenti spinterometri tengono a freno le correnti atmosferiche. Questo garantisce una tensione residua bassa, mentre le sovratensioni dinamiche vengono limitate in modo affidabile dagli scaricatori di tipo 2 basati su varistori. La coordinazione tra spinterometro e varistore è ottimale.

Il dispositivo di protezione combinato riduce considerevolmente le spese di installazione e di manutenzione. Ora è disponibile anche con uno spinterometro privo di corrente susseguente di rete e con uno scaricatore di tipo 2 di nuova concezione.

Protezione contro le sovratensioni tipo 2

VALVETRAB-SEC – Protezione contro le sovratensioni di tipo 2  

VALVETRAB-SEC – Protezione contro le sovratensioni di tipo 2

Il compatto dispositivo di protezione contro le sovratensioni di tipo 2 offre, con soli 12 mm per canale, la massima efficienza e un'elevata resistenza ai cortocircuiti.

VALVETRAB-SEC può essere installato facilmente in qualsiasi quadro di distribuzione senza prefusibile separato fino a una corrente nominale di 315 A.

L'elevata capacità di dispersione e l'ingombro ridotto fanno di VALVETRAB-SEC una delle protezioni contro le sovratensioni più affidabili.

I dispositivi di protezione contro le sovratensioni sono disponibili anche per sorgenti di corrente DC con caratteristica di funzionamento lineare di tipo 2.

Dispositivi di protezione di tipo 3 per applicazioni AC/DC

PLUGTRAB-SEC – Dispositivi di protezione di tipo 3  

PLUGTRAB-SEC – Dispositivi di protezione di tipo 3

PLUGTRAB-SEC è la potente protezione contro le sovratensioni per dispositivi terminali fino a una tensione nominale di 230 V.

Il dispositivo di separazione interno di nuova concezione, come anche i prefusibili integrati degli scaricatori, offrono maggior sicurezza in caso di sovraccarico elettrico o termico, indipendentemente dal prefusibile installato.

Per questo motivo PLUGTRAB-SEC è la protezione affidabile contro le sovratensioni per dispositivi terminali AC e DC.

Vi assicuriamo che per cinque anni non vedrete più alcun segnale rosso

Spina di protezione PLT-SEC con indicatore verde  

Tutti i segnali verdi – Spina SEC con indicatore di stato verde

Con i nostri dispositivi di protezione non dovrete preoccuparvi per almeno cinque anni della sostituzione delle parti sottoposte a usura.

I componenti di alta qualità sono particolarmente duraturi grazie alla tecnologia SEC. Se il LED di stato dovesse segnalare una sostituzione in questo arco di tempo, otterrete una sostituzione gratuita nei primi cinque anni dopo l'acquisto. Basta rispedirci la spina interessata.

Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91
Referrer:

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi