Sapere sempre dov'é il problema!

Per sapere sempre dov'è il problema!

La protezione contro le sovratensioni intelligente PLUGTRAB PT-IQ vi avvisa prima ancora che il vostro impianto rimanga senza protezione.

PLUGTRAB PT-IQ è il sistema di protezione preventiva contro le sovratensioni prodotto da Phoenix Contact. Il vantaggio consiste nella possibilità di monitorare i dispositivi di protezione su più livelli e, di conseguenza, di prevedere il verificarsi di un guasto.

I vantaggi

  • Sostituzione preventiva degli scaricatori danneggiati grazie alla segnalazione remota e alla segnalazione a più livelli
  • Installazione diretta nella zona Ex 2 con dispositivi di protezione per circuiti elettrici a sicurezza intrinseca fino alla zona Ex 0
  • Installazione rapida e priva di errori grazie ai connettori per guide di montaggio e ai connettori codificati
  • Possibilità di ampliare il sistema con un massimo di 28 dispositivi di protezione tramite gli efficienti moduli di alimentazione
  • Semplice sostituzione della spina di protezione senza interruzione del funzionamento continuo

PLUGTRAB PT-IQ: sistema per una protezione intelligente contro le sovratensioni

PLUGTRAB PT-IQ  

I colori dei segnali indicano in modo univoco lo stato del dispositivo di protezione

PLUGTRAB PT-IQ è un sistema costituito da un controllore e da un dispositivo di protezione interno contro le sovratensioni. Il controllore alimenta i dispositivi di protezione e garantisce la segnalazione collettiva per un massimo di 28 moduli di protezione.

Di particolare importanza è la segnalazione remota a più livelli e la segnalazione semplice dei dispositivi di protezione. Ogni limitatore di tensione del circuito di protezione viene monitorato in modo intelligente.

Il segnale di stato giallo indica il raggiungimento del limite di potenza dovuto a frequenti sovraccarichi. Gli scaricatori sono sempre funzionanti e l'impianto è protetto. Si raccomanda, tuttavia, la sostituzione al fine di evitare inutili interventi di manutenzione.

Verde: dispositivo di protezione O.K.

Giallo: limite di potenza raggiunto, sostituzione consigliata

Rosso: sovraccarico, sostituzione necessaria

Protezione specifica per zone a rischio di esplosione

Zone a rischio di esplosione  

Installazione di PT-IQ Ex direttamente nella zona Ex 2

Con i prodotti PLUGTRAB PT-IQ Ex sono disponibili, per la prima volta, dispositivi di protezione contro le sovratensioni con alimentazione di corrente di riserva per il tipo di protezione da innesco "a sicurezza intrinseca", che possono essere installati direttamente nella zona Ex 2.

PT-IQ Ex consente di monitorare in modo costante i circuiti elettrici a sicurezza intrinseca fino alla zona Ex 0. Anche in questo caso i dispositivi di protezione danneggiati possono essere rilevati e segnalati direttamente.

Le omologazioni ATEX e IECEx consentono l'impiego dei dispositivi a livello internazionale.

Campi di impiego tipici per PT-IQ Ex:

  • Tecnologia dei processi
  • Trattamento idrico e delle acque reflue
  • Produzione di energia
  • Ingegneria del traffico e automazione degli edifici

Ulteriori vantaggi della gamma di prodotti PLUGTRAB PT-IQ

Sistema di collegamento PT-IQ  

Possibilità di più sistemi di collegamento: a vite e Push-in

  • Installazione resistente alla vibrazioni: il nuovo bloccaggio a scatto garantisce la stabilità anche in ambienti difficili.
  • Installazione salvaspazio: in uno spazio di soli 17,5 mm è possibile proteggere fino a cinque cavi di segnale.
  • Efficienza energetica grazie alla possibilità di disattivare i LED verdi di tutti i moduli di protezione direttamente dal controllore a livello centrale.
  • Sistema di collegamento variabile: potete scegliere la connessione a vite tradizionale o la pratica connessione Push-in

PLUGTRAB PT-IQ: installazione semplice

Guardate il video per scoprire quanto sia semplice e rapido il cablaggio di PLUGTRAB PT-IQ e l'integrazione in un sistema di comunicazione a distanza.

Desiderate avere ulteriori informazioni?

Per una panoramica delle diverse varianti di collegamento e informazioni dettagliate sui prodotti, selezionare uno dei due link seguenti.

Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91
Referrer:

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi