Trasmissione

Trasmissione

Il cuore del vostro impianto

Monitorate e controllate la trasmissione per garantire la massima disponibilità e un'usura minima.

La trasmissione è il cuore del gruppo motopropulsore dell'impianto a energia eolica. Con un monitoraggio continuo e un controllo ottimizzato migliorate la disponibilità e diminuite l'usura dei componenti.

Oltre al classico Condition Monitoring per il monitoraggio delle oscillazioni, è necessario monitorare in modo affidabile una serie di altri parametri. Phoenix Contact, come integrazione delle soluzioni per sul generatore dello stato, offre un'ampia gamma di prodotti per la connessione e il monitoraggio delle correnti al generatore.

I vantaggi

  • Monitoraggio sicuro delle condizioni grazie alle soluzioni di misurazione dotate di compatibilità elettromagnetica per tutti i parametri più rilevanti
  • Tecnologia di connessione affidabile con resistente design in metallo o in plastica
  • Minore necessità di manutenzione grazie al costante monitoraggio dei componenti

Monitoraggio

Soluzione per il monitoraggio della trasmissione  

Sistemi di connettori per una trasmissione dati affidabile

Il monitoraggio della trasmissione, nei sistemi odierni, non si limita solo al controllo delle oscillazioni: si controllano anche le temperature e il numero di giri nelle varie sezioni.

L'acquisizione dei dati con compatibilità elettromagnetica è difficoltosa, soprattutto sul generatore. Inoltre, in varie aree, deve avvenire in modo sicuro dal punto di vista funzionale.

Gli speciali connettori di Phoenix Contact garantiscono una sicura trasmissione dei dati.

Distribuzione di correnti elevate

Soluzione per la distribuzione di correnti elevate  

Connettori industriali per l'utilizzo in condizioni difficili

La trasmissione di potenza dal generatore all'inverter richiede l'utilizzo di componenti con requisiti particolari.

Le soluzioni di cablaggio come HEAVYCON EVO sono resistenti alle forti vibrazione e alle oscillazioni di temperatura, sono la soluzione ideale per la trasmissione di potenze, dati e segnali negli impianti a energia eolica.

La struttura modulare consente un confezionamento orientato alle esigenze del cliente con cui potete risparmiare sensibilmente tempo e costi per il montaggio dell'impianto.

Sistema di frenata

Soluzione per l'integrazione del sistema di frenata  

Resistenti soluzioni di cablaggio per l'integrazione del sistema di frenata

Per poter controllare un freno in modo intelligente, è necessario monitorare gli stati correnti. Per questo, il controllo e la valutazione, devono avvenire attraverso il sistema di controllo.

Grazie ad una frenata intelligente, può essere aumenta la resistenza dei dispositivi soggetti ad usura e migliorare la pianificazione della manutenzione.

Phoenix Contact offre la soluzione ideale per l'integrazione del sistema di frenata grazie a robusti componenti per il cablaggio diretto sul campo.

Condition Monitoring efficiente per una resistenza duratura

La trasmissione con il generatore connesso, per evitare guasti costosi, necessita di un ampio sistema Condition Monitoring. Allo stesso tempo, grazie alla sua meccanica e alle condizioni di compatibilità elettromagnetica, la nuova tecnologia riesce ad operare in condizioni ambientali critiche. L'ideale sono i sistemi di monitoraggio di Phoenix Contact.

Condition Monitoring per la trasmissione

Le soluzioni di monitoraggio di Phoenix Contact sono in grado di resistere anche a condizioni ambientali difficili alle quali è sottoposta la trasmissione

Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi