Sicurezza degli impianti

Sicurezza degli impianti

Senza correre rischi

Garantite la sicurezza funzionale dei vostri impianti a energia eolica in modo affidabile, semplice e conforme alle disposizioni di legge.

In Europa è stabilito dalla legge che ogni impianto a energia eolica deve soddisfare i requisiti delle Direttive Macchine. In questo modo è garantita la sicurezza funzionale in ogni parte degli impianti a energia eolica, sia lato hardware che lato software.

Phoenix Contact, con la sua ampia gamma di prodotti e servizi Safety, offre la soluzione adatta per ogni area degli impianti a energia eolica di qualsiasi dimensione, per rendere le vostre applicazioni eoliche conformi alle direttive. I nostri esperti di Safety vi supportano con prodotti e consulenza in ogni fase della pianificazione, fino alla messa in servizio o al Retrofit.

I vantaggi

  • Flessibili sistemi Safety con soluzioni hardware o software certificate TÜV
  • Controllo dell'arresto e della velocità in totale sicurezza grazie agli interruttori indipendenti
  • Reti sicure grazie agli affidabili concetti Security fino alla sala di controllo

Elaborazione sicura di valori analogici

Screenshot del software certificato TÜV SAFE AI  

Software certificati per la realizzazione di funzioni di sicurezza

Con il pacchetto di soluzioni SAFE AI non avete più bisogno di moduli I/O analogici relativi alla sicurezza per elaborare segnali sicuri, come quelli della misurazione del vento. Questo avviene tramite software certificati TÜV.

In questo modo è possibile convertire le funzioni di sicurezza degli impianti a energia eolica fino a SIL 3 e PL e. Il servizio di consulenza offerto dai nostri esperti della sicurezza del settore eolico completa la soluzione.

Sicurezza di rete

Software per la sicurezza di rete  

Soluzioni per la protezione dei vostri impianti da accessi indesiderati

La comunicazione degli impianti a energia eolica tramite internet deve rispondere a requisiti sempre maggiori. Gestori, amministratori aziendali e tecnici necessitano di requisiti differenti per l'accesso online.

Con le soluzioni remote decentrate basate sui nostri Security-Router MGUARD con firewall integrato proteggete i vostri impianti in modo affidabile dagli accessi indesiderati. Il software adatto garantisce la corretta assegnazione dei diritti ai vari utenti.

Monitoraggio sicuro dello stato

Componenti per il monitoraggio sicuro dello stato  

Componenti per un controllo sicuro dell'arresto e della velocità

In un impianto a energia eolica devono essere continuamente monitorati tutti i sensori e tutte le parti in movimento. Tra queste ci sono anche un'elaborazione sicura dei valori digitali e un controllo sicuro dell'arresto e della velocità.

In questo modo realizzate soluzioni di monitoraggio, come per il sistema Pitch o Yawing.

Monitoraggio sicuro degli impianti a energia eolica

Il monitoraggio sicuro dei vari segnali è una sfida al controllore degli impianti a energia eolica. Con l'ampia gamma di prodotti Safety di Phoenix Contact soddisfate anche le elevate esigenze delle Direttive Macchine nell'energia eolica.

Monitoraggio sicuro degli impianti a energia eolica

Con le soluzioni Safety di Phoenix Contact soddisfate anche le elevate esigenze delle Direttive Macchine

Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi