Funivia

Funivia

Sfruttare il vento al meglio

Regolazione ottimale dell'imbardata dei vostri impianti a energia eolica e conseguente aumentato dei vostri rendimenti.

Per far sì che l'imbardata sulla funivia sia regolata in modo ottimale, ci deve essere interazione fra molti componenti. I dati per la misurazione del vento vengono valutati continuamente e comparati con il comportamento degli impianti.

Grazie ad un monitoraggio in totale sicurezza, viene garantito che gli impianti siano sempre orientati in modo ottimale e realizzino il miglior rendimento possibile. Oltre al funzionamento affidabile dell'impianto, deve essere possibile poter creare una condizione di sicurezza per i collaboratori.

I vantaggi

  • Regolazione dell'imbardata affidabile grazie a sistemi di controllo altamente disponibili
  • Ottima acquisizione dei dati per la regolazione dell'imbardata con soluzioni per la misurazione del vento
  • Protezione per l'uomo e la macchina grazie a sistemi di sicurezza ad elevate prestazioni

Regolazione dell'imbardata

Soluzioni per la regolazione dell'imbardata  

Soluzioni su misura per lo Yawing

Garantite una regolazione di imbardata ottimale, controllando i motori in modo efficiente.

Per tutte le attività riguardanti lo Yawing, Phoenix Contact offre soluzioni su misura, dai cablaggi resistenti con conduttori industriali fino ai sistemi di controllo.

Misurazione del vento

Soluzioni per la misurazione del vento  

Tramite l'albero per la misurazione del vento rilevate la forza e la direzione del vento

Le informazioni sulla forza e sulla direzione del vento sono essenziali per il funzionamento di un impianto a energia eolica. Pertanto la sicurezza funzionale e la massima affidabilità dei componenti giocano un ruolo fondamentale.

Offriamo soluzioni complete con cui potrete essere informati in ogni momento su tutti quello che accade nell'impianto. L'elaborazione dati può avvenire sia su hardware che su software, ad esempio tramite la sicura elaborazione di valori analogici SAFE AI.

Protezione e sicurezza

Trasmissione nell'impianto a energia eolica  

Con i prodotti Safety attivate in modo efficiente le funzioni di sicurezza nei vostri impianti

Il monitoraggio dello stato in totale sicurezza è una garanzia per il tecnico che opera sugli impianti a energia eolica.

Con le apparecchiature di sicurezza è possibile attivare le applicazioni con arresto di emergenza in modo semplice. Sono adattabili singolarmente e consentono la combinazione di più funzioni di sicurezza.

Le soluzioni Safety di Phoenix Contact sono adatte non solo per i sistemi collegati in rete, ma anche per le applicazioni Stand-Alone.

Soluzioni per il complesso monitoraggio degli impianti

Per prolungare la durata dei componenti come la trasmissione e il generatore, è necessario attenersi alle condizioni ottimali di esercizio.

Inoltre, devono essere rilevati diversi valori di misurazione dei sensori, in base a questi, il sistema di controllo degli impianti esegue il monitoraggio dello stato. I sistemi di sicurezza e gli impianti di misurazione del vento devono essere integrati liberamente nel sistema.

Soluzioni per il complesso monitoraggio degli impianti

Soluzioni per il monitoraggio dello stato dei vostri impianti, con le quali potrete prolungare la durata dei componenti come la trasmissione e il generatore

Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi