Tunnel

Sicuri, affidabili ed economici

Sicuri, affidabili ed economici

Puntate sulle nostre soluzioni complete per l'infrastruttura dei tunnel.

Sicurezza e affidabilità sono fattori fondamentali nell'infrastruttura dei tunnel, esattamente come la redditività del funzionamento. Con i prodotti di Phoenix Contact otterrete un'infrastruttura elettrotecnica di alta qualità a 360°.

Tema principale: massima affidabilità grazie alla ridondanza di sistema

Ridondanza di sistema con RFC 460R  

Impianti sempre affidabili, grazie alla ridondanza di sistema

L'automazione dei tunnel presenta requisiti particolari: di fondamentale importanza è la garanzia dell'affidabilità del sistema. Per evitare interruzioni in caso di guasto, è necessario strutturare un sistema ridondante.

La ridondanza di sistema consente di realizzare un sistema ridondante con due controllori PROFINET IO: un controllore ha funzione di Primary Controller, l'altro quella di back-up. Ciò garantisce una trasmissione illimitata e il salvataggio temporaneo dei dati.

Questo significa che il dispositivo IO riceve continuamente dati da uno dei due controllori IO. Qualora la comunicazione di uno dei controllori ad alte prestazioni si interrompa, la comunicazione generale viene assicurata dal secondo controllore. Se nessuno dei due controllori IO consegna dati validi, vengono temporaneamente emessi dei valori sostitutivi.

L'emissione e la lettura dei dati dipende dal programma di visualizzazione dell'utente.

Il vantaggio di questo controllore: in caso di guasto di uno o più componenti, il secondo componente interviene e garantisce il processo. In questo modo il sistema rimane completamente funzionale.

La nostra gamma di prodotti

Phoenix Contact offre tecnologia affidabile per la costruzione di tunnel e di altri sistemi di gestione del traffico. Lasciatevi convincere dai vantaggi.

Sicurezza

La sicurezza è la maggiore offerta dell'ingegneria del traffico. Le tecnologie moderne garantiscono la perfetta interazione di elementi diversi per la sicurezza dei tunnel, fra cui impianti di allarme antincendio, colonnine di soccorso, porte d'emergenza o alimentazione di corrente di emergenza.

Affidabilità

Il funzionamento del tunnel deve essere sicuro a 360°. L'affidabilità degli elementi è inoltre di fondamentale importanza. A questo scopo, oltre alla comunicazione in fibra ottica e alla protezione contro le sovratensioni, Phoenix Contact offre anche concetti per la ridondanza.

Funzionamento

I tunnel vengono controllati in modo standard dalla centrale di controllo. Le telecamere di monitoraggio e i segnali stradali variabili controllano e monitorano il flusso del traffico. Il necessario scambio di informazioni provoca grandi quantità di dati. Per il trasferimento di dati rapido e sicuro offriamo reti Ethernet Gigabit ad elevate prestazioni.

Redditività

L'infrastruttura elettrotecnica di un tunnel deve essere implementata in modo economico, dall'installazione, passando per la messa in servizio alla manutenzione. Le nostre soluzioni sono aperte e scalabili e si basano inoltre su componenti standardizzati. La nostra rete di distribuzione e assistenza in tutto il mondo vi supporta in tutte le fasi del progetto.

Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi