Soluzioni per la protezione contro le sovratensioni

Panoramica

Operatore in un impianto fotovoltaico a tetto  

Operatore in un impianto fotovoltaico a tetto

  • Le cassette di connessione del generatore vengono utilizzate negli impianti fotovoltaici a tetto per raccogliere e proteggere le stringhe ed eventualmente per separare i moduli dal resto del sistema.
  • Un ampio assortimento di cassette di connessione del generatore per impianti fotovoltaici a tetto è disponibile a magazzino, soluzioni specifiche per il cliente saranno prodotte in tempi brevi.
  • Le soluzioni sono conformi alla norma sulle combinazioni di apparecchiature a bassa tensione e dispongono della dichiarazione di conformità CE.

Applicazione

Le cassette di connessione del generatore (GAK) trovano impiego in piccoli impianti fotovoltaici a tetto e in grandi installazioni a terra. Le loro funzioni comprendono tra l'altro la raccolta e la protezione delle stringhe così come l'eventuale separazione dei moduli dal resto del sistema mediante un sezionatore di carico.

Topologia delle cassette di connessione del generatore per impianti fotovoltaici a tetto

Phoenix Contact offre svariate possibilità di protezioni contro le sovratensioni per impianti fotovoltaici a tetto

A causa dell'elevato numero di produttori e delle svariate topologie di inverter, i processi di sviluppo e produzione devono essere realizzati in modo flessibile ed efficiente. Il fornitore del servizio di montaggio dovrà presto affidarsi a cassette di connessione generatore adeguate. Solo così sarà in grado di rispettare i tempi sempre più ristretti tra offerta e realizzazione di un impianto fotovoltaico.

Un numero sempre maggiore di clienti richiede che, nel corso dello sviluppo di soluzioni di questo tipo, venga rispettata la norma sulle combinazioni di apparecchiature a bassa tensione. Anche una dichiarazione di conformità CE diventa naturalmente un "must".

Soluzione

Protezione contro le sovratensioni Tipo 2 lato DC per 5 stringhe  

Cassetta di connessione del generatore precablata con interruttore

Phoenix Contact offre una serie di cassette di connessione del generatore per impianti fotovoltaici a tetto. In parte le soluzioni sono disponibili a magazzino.

Inoltre, lavoriamo costantemente per ottimizzare i nostri processi di sviluppo e montaggio, per poter offrire in tempi brevi anche soluzioni che non rientrano nell'assortimento standard.

I vantaggi

  • Ampio assortimento di cassette di connessione del generatore disponibili a magazzino
  • Realizzazione in tempi brevi di soluzioni specifiche per il cliente
  • Rapidità di installazione e messa in servizio
  • Combinazione di apparecchiature elettriche a norma DIN EN 61439
  • Consulenza orientata all'utilizzo

Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91
Referrer:

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi