Alimentazione indipendente

Alimentazione indipendente

Per condizioni esigenti

Soluzioni e componenti robusti per sistemi fotovoltaici ibridi, resistenti anche agli agenti ambientali più critici.

Oltre che per l'alimentazione di utenze private, i sistemi fotovoltaici ibridi vengono impiegati negli ambienti industriali per la desalinizzazione delle acque marine, nel settore minerario, nelle aziende agricole e per l'alimentazione di impianti a terra in posizioni remote.

I sistemi fotovoltaici ibridi vengono spesso installati in condizioni climatiche estreme. Per questa ragione, oltre alle unità di produzione dell'energia, la memoria e l'inverter, anche i dispositivi necessari per il loro controllo devono essere resistenti a condizioni ambientali critiche. Le soluzioni e i componenti di Phoenix Contact soddisfano queste esigenze al meglio.

I vantaggi

  • Incremento dell'efficienza dei vostri impianti fotovoltaici ibridi attraverso il monitoraggio e l'acquisizione dei dati energetici e di potenza
  • Elevata flessibilità grazie all'espandibilità modulare dei microcontrollori e all'elevata molteplicità funzionale dei sistemi I/O
  • Protocolli seriali per la comunicazione con gli inverter

Misurazione dell'energia

Morsetti per la misurazione della potenza  

Gli influssi energetici vengono rilevati grazie a morsetti per la misurazione della potenza

Il morsetto per la misurazione della potenza per il collaudato sistema I/O Inline rileva tutte le tensioni, le correnti e le potenze dai sistemi fotovoltaici ibridi.

Riceverete così, da un unico fornitore, tutti i collaudati componenti industriali per l'automazione e misurazione dell'energia. Il morsetto per la misurazione della potenza permette di analizzare i valori di corrente alternata. È possibile rilevare, e in seguito valutare, i valori momentanei.

Regolazione dell'energia

Microcontrollore nell'applicazione  

I microcontrollori consentono una gestione efficiente dell'energia

Con i microcontrollori di Phoenix Contact è possibile regolare i sistemi fotovoltaici ibridi, ma anche realizzare un monitoraggio continuo e una gestione dell'energia efficiente.

Questi ultimi offrono la possibilità di collegare segnali I/O o utenti Modbus. Tramite l'interfaccia Ethernet possono essere collegati anche altri controllori e sistemi.

Interfacce dati

Sistemi I/O nell'applicazione  

Connessione dati semplice e rapida tramite componenti I/O

Per ogni tipo di applicazione è disponibile un'ampia gamma di moduli I/O e differenti moduli funzionali.

In questo modo è possibile rilevare dati analogici e digitali, ognuno con un modulo che di volta in volta può essere affiancato in modo flessibile al controllore.

Alimentazione dell'energia anche in regioni remote

Per garantire un funzionamento affidabile dei sistemi fotovoltaici ibridi, tutti i componenti del sistema devono essere perfettamente coordinati tra di loro. Per il controllo e la regolazione dell'intera applicazione è possibile utilizzare un microcontrollore di Phoenix Contact.

Funziona come un gestore dell'energia e fa sì che la quantità dell'energia di cui necessita l'utente sia disponibile nel momento giusto al posto giusto.

Alimentazione indipendente

Sono disponibili soluzioni per l'automazione anche per condizioni ambientali estreme

Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi