Gestione del parco: automatizzare e collegare in rete

Gestione del parco: automatizzare e collegare in rete

Il miglior collegamento in rete

Aumentate l'efficienza dei vostri impianti grazie ad un'automazione intelligente e al collegamento in rete.

Torna a Impianti a terra

Categorie

Utilizzate l'acquisizione dei dati di produzione continua e la gestione intelligente per migliorare l'efficienza e le prestazioni del vostro impianto fotovoltaico. Con i componenti per infrastrutture di rete di Phoenix Contact è possibile collegare in rete, in maniera sicura e affidabile, il vostro impianto fotovoltaico a terra.

Con gli intelligenti tool di automazione e di visualizzazione rilevate e valutate continuamente i dati dagli impianti a terra. Inoltre, potrete eseguire la manutenzione da remoto degli impianti di campo libero tramite le rete pubblica.

I vantaggi

  • Costi di progettazione e funzionamento minimi grazie alle intelligenti soluzioni per l'automazione
  • Reti ridondanti e protette dai guasti
  • Trasmissione dei dati standardizzata e conforme alla norma SunSpec® o IEC 61850
  • Engineering rapido grazie a blocchi funzionali specifici

Collegare in rete

Switch nell'applicazione  

Componenti di rete per il funzionamento sicuro di impianti fotovoltaici

Collegate in rete, in modo semplice e rapido, i vostri impianti a terra grazie ai componenti di Phoenix Contact. In questo modo realizzerete reti ridondanti e protette da firewall.

Non importa quale mezzo di trasmissione utilizzate: tra i nostri prodotti potrete trovare sempre i componenti di rete adatti per realizzare una soluzione di comunicazione esente da guasti. La base di tutto ciò sono Gigabit-switch, modem, controllori e convertitori di supporti.

Monitoraggio e controllo

Array control nell'applicazione  

Acquisite e analizzate continuamente i dati dal vostro impianto fotovoltaico

Il funzionamento redditizio di grandi impianti fotovoltaici richiede un monitoraggio continuo e il controllo a livello dei segmenti.

La combinazione di interruttori control array di Phoenix Contact si occupa del monitoraggio e rileva tutti i dati importanti sulle prestazioni correnti dell'array, sulle condizioni ambientali e sullo stato dell'inverter. Questi dati vengono poi trasmessi al sistema SCADA principale nella sala di controllo centrale.

Automazione e visualizzazione

Curve di radiazione di impianti fotovoltaici  

Soluzioni di visualizzazione per impianti fotovoltaici orientate alle esigenze del cliente

Il controllo continuo è la chiave per una gestione efficiente del parco fotovoltaico. Phoenix Contact offre soluzioni standard orientate alle esigenze del cliente per l'automazione e la visualizzazione di impianti fotovoltaici.

Innovativi software come librerie per blocchi funzionali secondo IEC 61131. L'intero pacchetto è arricchito da una serie di driver per registratori di dati e interfacce per inverter.

Array control per un funzionamento efficiente dei grandi impianti fotovoltaici

Un parco fotovoltaico da 10 MW è composto da circa 2500 stringhe con circa 20 moduli solari. Poiché la quantità dei dati rilevati è molto grande, il parco fotovoltaico viene suddiviso in singole array.

Ogni array comprende numerosi sistemi per il collegamento del generatore, inverter e componenti di monitoraggio.

Gestione efficiente degli impianti fotovoltaici

Prestazioni ottimali degli impianti fotovoltaici grazie all'acquisizione e alla gestione dei dati

Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi