Modernizzazione efficiente della centrale elettrica a metano di Layyah

I & C Energo: azienda leader di engineering in Repubblica Ceca

I & C Energo a. s. è una consociata, fondata nel 1993, dell'azienda energetica CEZ a. s. della Repubblica Ceca.

L'azienda leader di engineering e fornitura offre servizi in tutto il mondo.

I & C Energo è particolarmente attiva nei sistemi di misurazione e controllo, sistemi informatici per l'industria e nei sistemi elettrici. A questo si aggiunge anche il supporto nell'integrazione di sistema e costruzione.

Applicazione

In collaborazione con Emerson Process Management, s. r. o., nel 2007 I & C Energo ha ottenuto l'appalto per la modernizzazione del sistema di controllo di due unità produttrici nella centrale elettrica a metano di Layyah.

La centrale elettrica di Layyah è, come la maggior parte degli impianti negli Stati del Golfo, la combinazione di una centrale elettrica e di un impianto di dissalazione dell'acqua di mare (Co-generation power desalting plants – CPDP).

Il gestore è SeWa (Sharjah Electricity and Water Authority).

Soluzione

Morsetti componibili di Phoenix Contact  

Morsetti componibili di Phoenix Contact

Per la modernizzazione del sistema di controllo sono impiegati morsetti componibili UT e URTK di Phoenix Contact. Con il programma di progettazione CLIP PROJECT si pianifica la modernizzazione.

I relè PLC, sulla base del loro ingombro ridotto, accoppiano i segnali tra il livello di controllo a 24 V e la periferia d'impianto a 110 V nelle versioni attuatore e sensore.

L'alimentatore QUINT POWER stabilizza la tensione nel circuito secondario, con monitoraggio funzionale attivo mediante visualizzazione di stato a LED.

Conclusione

Phoenix Contact è membro del programma Alliance Supplier di Emerson Process Management.

Tale accreditamento e il fatto che, già in passato sono stati correttamente realizzati progetti con componenti di Phoenix Contact, hanno portato alla liberalizzazione e collaborazione tra I & C Energo, SEWA e Phoenix Contact nel progetto Layyah.

L'impiego dei prodotti di Phoenix Contact, ad esempio gli alimentatori QUINT POWER, ha consentito l'ammodernamento dei quadri elettrici esistenti, senza ulteriore spazio né costi aggiunti.

Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi