Raffinerie

Raffinerie

Massima disponibilità

Phoenix Contact è il vostro esperto per soluzioni scalabili con cui ridurre i tempi di fermo dei vostri impianti.

L'affidabilità dell'impianto è un fattore critico quando si devono integrare sistemi di bus di campo per l'automazione di sistemi di controllo dei processi, questo vale sia per Profibus PA sia per Foundation Fieldbus.

Phoenix Contact sarà il vostro partner per la scelta di soluzioni scalabili. Soluzioni che aumentano l'affidabilità dell'impianto riducendo le conseguenze di un errore nel segmento. In questo modo è possibile sostituire o ampliare gli amplificatori di isolamento, durante il processo, senza compromettere la comunicazione con i nodi del bus di campo.

I vantaggi

  • Elevata disponibilità in caso di errore grazie a componenti sostituibili direttamente in campo
  • Installazione rapida grazie a scatole di connessione di campo precablate e pronte per il montaggio
  • Smistamento compatto di molti segnali grazie a soluzioni di cablaggio quali Termination Carrier

Junction Box

Junction Box nell'applicazione  

Junction-Box pronte da installare per l'area Ex

Le Junction-Box sono le nostre scatole di commutazione pronte all'installazione con cui realizzare numerosi collegamenti a livello di campo.

Le Junction-Box sono disponibili già confezionate e adattabili a seconda delle specifiche esigenze oppure completamente equipaggiate con tutti gli amplificatori di isolamento e completamente cablate. Sono inoltre idonee per l'impiego nell'area Ex.

Soluzioni per PROFIBUS PA e FOUNDATION Fieldbus

Quadro di controllo per la comunicazione attraverso PROFIBUS PA o Foundation Fieldbus  

Soluzioni per la comunicazione tramite FOUNDATION Fieldbus o PROFIBUS PA

Per una comunicazione affidabile e uniforme tramite FOUNDATION Fieldbus o PROFIBUS PA sono disponibili soluzioni già cablate.

Ciò consente di risparmiare tempo in fase di installazione e di garantire la disponibilità dell'impianto attraverso componenti hot-swap compatibili. Per dispositivi di bus di campo a 4 conduttori sono disponibili inoltre varianti con distribuzione DC a 24 V.

Termination Carrier

Termination Carrier  

Termination Carrier per lo smistamento di segnali

Negli impianti di tecnologia dei processi giungono circa 10.000 segnali. Per questo si richiedono delle possibilità efficienti per lo smistamento rapido e senza errori.

I Termination Carrier di Phoenix Contact sono la soluzione di cablaggio idonea per collegare in modo chiaro e compatto numerosi segnali con il sistema di controllo del processo.

Struttura di smistamento per segnali a sicurezza intrinseca

Incrementando la densità di segnali e pacchetti potrete ridurre la quantità dei quadri di controllo. Grazie alle nostre soluzioni per lo smistamento di segnali sarà possibile disporli in modo chiaro e compatto nelle aree Ex attraverso lo smistamento incrociato con i moduli di interfaccia fino alle schede I/O del DCS.

Struttura di smistamento per segnali a sicurezza intrinseca  

Soluzioni compatte di Phoenix Contact per lo smistamento dei segnali

Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi