Produzione di energia

Azione flessibile

Azione flessibile

Rimanete flessibili: nel nostro portfolio prodotti trovate esattamente la soluzione necessaria per la vostra applicazione.

Torna a Soluzioni

Categorie

  • Distribuzione di energia
    Trasporto e distribuzione

    Questo sistema di collegamento affidabile è particolarmente adatto per le esigenze di reti elettriche di trasporto e distribuzione.

  • Produzione di energia
    Produzione di energia

    In futuro sarà necessario ampliare le capacità delle centrali elettriche per la produzione di energia e ridurre i gas di combustione.

Il mercato energetico è dinamico e in continuo mutamento, nella produzione di energia, nella gestione di rete e nella manutenzione. Conseguentemente, variano anche i requisiti per gli impianti. Da oltre 80 anni siamo partner del settore energetico. In Phoenix Contact è disponibile quindi un ampio portfolio di prodotti all'altezza di ogni situazione.

Tema di tendenza: protezione intelligente delle reti di corrente con FL MGUARD

Protezione efficace  

Protezione efficace degli impianti decentralizzati con FL MGUARD

La moderna tecnologia IT conquista in misura crescente tutti gli ambiti della vita moderna. Questo avviene con la realizzazione di una rete intelligente, Smart Grid, anche per l'infrastruttura dell'alimentazione di corrente e energia.

Per un gruppo di continuità è necessario mantenere inalterato l'equilibrio tra richiesta di carico e alimentazione, indipendentemente dal momento del giorno e dalle condizioni atmosferiche.

Per adattare la potenza di alimentazione, i dispositivi come parchi eolici offshore, centrali elettriche classiche o impianti fotovoltaici privati comunicano con una rete comune.

Il networking digitale offre nuove possibilità tecniche. Contemporaneamente nascono così anche vie di accesso per potenziali aggressori, che possono mettere in pericolo intere infrastrutture di rete mediante manipolazione informatica.

È particolarmente necessario proteggere quindi le grandi unità di produzione di corrente, poiché in caso di guasto imprevisto possono essere compensate solo parzialmente dagli altri dispositivi di rete. L'esperienza ha dimostrato che i tentativi di accesso ai sistemi digitali di centrali elettriche rappresentano un minaccia reale. Sono state quindi stabilite rigide direttive Cyber-Security, la cui realizzazione mette i gestori di fronte a nuove sfide.

La famiglia di dispositivi FL MGUARD consente a Phoenix Contact la realizzazione individuale di progetti di protezione IT decentralizzati. La tecnologia MGUARD consente il riconoscimento rapido ed affidabile di accessi alla rete e modifiche non autorizzate nei sistemi computerizzati.

Elevata affidabilità con SIL

EX, tecnica di processo, SIL, sicurezza funzionale, IEC 6150  

Livello di integrità di sicurezza, abbreviato SIL

Il livello di integrità di sicurezza, abbreviato SIL, consente la definizione di requisiti per descrivere la probabilità di guasto di un dispositivo o sistema. In caso di guasto ad un dispositivo o sistema, si ottiene una condizione definita.

L'obiettivo di SIL è il raggiungimento della massima sicurezza di esercizio.

L'applicazione in base alle norme avviene secondo una probabilità statistica. Determinanti sono le norme basilari IEC 61508 e IEC 61511.

Protezione contro le sovratensioni

Prodotti innovativi per la protezione contro le sovratensioni  

prodotti innovativi per la protezione contro le sovratensioni

Per un'efficace protezione contro le sovratensioni occorre considerare molti aspetti. Sulla base di un'intensiva ricerca scientifica di base, Phoenix Contact sviluppa innovativi sistemi di dispersione e implementa il know-how ottenuto in dispositivi di protezione efficienti e orientati al tipo di applicazione.

Le misure di protezione contro le sovratensioni consentono la prevenzione di danni e dei costi derivanti. A favore della protezione contro le sovratensioni intervengono i seguenti fattori:

  • protezione efficace contro le sovratensioni transienti
  • maggiore affidabilità di dispositivi e impianti
  • assenza di guasti di sistema e tempi di fermo
  • limitazione di danni conseguenti
  • risparmio economico

Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Assistenza

VHPready

Lo standard per la vostra centrale elettrica virtuale.

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi