Gestori di macchine e impianti

Gestori di macchine e impianti

Sicurezza e flessibilità

Phoenix Contact offre sicure soluzioni di comunicazione per la massima affidabilità.

La vostra esigenza: proteggere gli impianti di produzione da malfunzionamenti e guasti

Malfunzionamenti e interruzioni della produzione, causati da accessi non autorizzati o software maligni, costituiscono un elevato rischio a livello economico per gli impianti collegati in rete.Malfunzionamenti e interruzioni della produzione causati da accessi non autorizzati o software maligni costituiscono un elevato rischio a livello economico per gli impianti collegati in rete. Spesso i sistemi di produzione sensibili non sono protetti in modo sufficiente contro queste minacce, in particolare quando si verificano all'interno della rete.

Questo può succedere a causa dell'introduzione di software maligni attraverso l'hardware esterno, ad esempio ad opera di un tecnico dell'assistenza o immissioni accidentalmente errate. È quindi importante proteggere gli impianti di produzione da accessi interni ed esterni non autorizzati, ma anche contenere la diffusione dei danni.

La nostra soluzione: soluzioni e dispositivi per la sicurezza della rete

Rete di produzione segmentata  

Segmentazione della rete con i dispositivi di sicurezza mGuard

A questo scopo, Phoenix Contact offre soluzioni che disaccoppiano la rete d'ufficio dalla rete di produzione, rendendo possibile un'architettura di sicurezza nidificata (Defense in Depth, difesa in profondità).

Con la segmentazione della rete di produzione è possibile evitare la diffusione del software maligno. Inoltre, con i dispositivi di sicurezza mGuard, Phoenix Contact offre firewall in grado di controllare e filtrare il traffico dei dati nella rete, in modo tale che l'impianto sia protetto da trasmissioni accidentali e pacchetti di dati errati. Con il software di gestione mGuard Device manager è inoltre garantita una configurazione univoca e un'amministrazione semplificata dei dispositivi in rete.

Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi