Reparto presse

Reparto presse

Per la massima sicurezza contro i guasti

La disponibilità del vostro impianto è di fondamentale importanza: le soluzioni di Phoenix Contact soddisfano questa esigenza.

Il reparto presse è un investimento importante a lungo termine. In questa area vengono pressate e stampate le lamiere di diversi materiali delle carrozzerie, ad alta velocità e precisione. Oltre ai requisiti meccanici di resistenza alle vibrazioni, le soluzioni tecniche sono particolarmente esigenti in termini di comunicazione, la quale deve essere affidabile, ma soprattutto sicura.

Phoenix Contact garantisce la sicurezza dei dati grazie a collaudati concetti di manutenzione a distanza e security personalizzati per la sicurezza delle macchine.

I vantaggi

  • Sicurezza contro i guasti grazie a prodotti robusti provvisti di un'elevata resistenza agli urti e alle vibrazioni
  • Comunicazione più sicura con il sistema di codifica
  • Concetti di manutenzione efficiente e vantaggiosa per l'accesso decentralizzato all'impianto
  • Sicurezza delle macchine con un concetto safety indipendente dalla rete e dal controllore

Comunicazione sicura

Quadro elettrico con Security Router FL MGUARD  

Security Router per la massima sicurezza

La sensibilità dei dati dell'impianto e l'esigenza di una disponibilità ottimale richiedono il massimo livello di sicurezza nella trasmissione dei dati.

I Security Router della serie FL MGUARD offrono un Antivirus Scan Connector oltre a meccanismi di sicurezza come i tunnel VPN.

Manutenzione a distanza e telediagnostica

Tablet per manutenzione a distanza e telediagnostica  

Accesso sicuro ai dati di processo

Gli accessi da remoto e il costante monitoraggio dei dati di processo consentono di pianificare la manutenzione, ottimizzando la disponibilità degli impianti.

Con le connessioni sicure per la manutenzione a distanza, i tecnici dispongono di un accesso protetto con tempi di reazione brevi.

Monitoraggio sicuro dello stato

Componenti SafetyBridge  

Soluzione di sicurezza basata sulla tecnologia SafetyBridge

Per il monitoraggio dello stato dell'impianto sono necessari percorsi di segnale affidabili e sicuri.

Con la tecnologia SafetyBridge è disponibile una soluzione Safety indipendente dalla rete e dal controllore. Con questa tecnologia è possibile trasmettere e valutare i segnali di sicurezza attraverso le reti di automazione standard, anche senza controllore di sicurezza.

Soluzioni di sicurezza per il processo produttivo

Nei processi produttivi, la disponibilità dell'impianto è un fattore prioritario. A tale scopo Phoenix Contact offre soluzioni collaudate per un concetto sicuro di manutenzione a distanza. Il router FL-MGuard protegge l'impianto da accessi non autorizzati da parte di persone o software dannosi.

Nel reparto di pressatura vengono movimentate grandi masse. I rischi risultanti pongono elevati requisiti in termini di protezione del personale operativo sulle macchine. Con SafetyBridge possono essere realizzate soluzioni di sicurezza conformi alla Performance­ Level PLe.

Topologia: soluzioni di sicurezza per il processo produttivo

Il concetto di manutenzione a distanza prevede la protezione dall'accesso di persone non autorizzate e software dannosi

Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi