Costruzione di carrozzerie

Costruzione di carrozzerie

Produzione sincronizzata

Le soluzioni basate su standard IT riconosciuti "riducono" i processi di progettazione e consentono di incrementare rapidamente la produzione.

Nel reparto carrozzeria vengono realizzati i modelli più diversi, possibilmente senza interruzioni e senza influire sui tempi del ciclo di produzione.

La nostra soluzione di automazione altamente comunicativa garantisce il flusso ottimale di informazioni per un'elevata produttività, flessibilità e qualità nella produzione. I prodotti di rete e i controllori di Phoenix Contact operano con i noti standard IT. Questo approccio mostra tutti i suoi lati positivi con l'integrazione nei processi di progettazione e garantisce un rapido incremento della produzione.

I vantaggi

  • Elevata produttività e mantenimento dei tempi di ciclo grazie alla rapida elaborazione dei processi nel controllore
  • Elevata capacità d'integrazione e indipendenza grazie agli standard aperti nella comunicazione industriale
  • Facile integrazione della soluzione di automazione nel processo di progettazione grazie alle interfacce standardizzate

Stazione di comando

Stazione di comando  

Hardware e software per un utilizzo efficiente

Il comando è un fattore rilevante per la produttività anche nella produzione con elevato grado di automazione.

Concordiamo con voi concetti personalizzati per le stazioni di comando in base alle vostre esigenze: dall'hardware impiegato al software di programmazione e visualizzazione. Il sistema garantisce un orientamento ottimale in combinazione con interfacce di comando standardizzate.

Architettura software

Screenshot del software applicativo  

Moduli per un'architettura universale

Dalla pianificazione alla messa in servizio fino al funzionamento in totale sicureza: l'architettura universale del software applicativo tiene conto delle particolarità in ogni fase della produzione.

Sulla base di questa architettura, Phoenix Contact offre numerosi moduli funzionali e di visualizzazione. Con la visualizzazione automatica riceverete una soluzione rapida e vantaggiosa.

Riduzione del carico di base

Controllo delle celle robotizzate mediante tablet  

Gestione delle risorse via PROFIenergy

Le celle robotizzate sono soggette a pause, ad esempio per il cambio utensile o per normali turni di riposo.

Con i controllori PROFINET di Phoenix Contact è possibile disattivare, tramite PROFIenergy, le utenze non necessarie o le parti di impianto tecnologicamente interconnesse nei tempi di “non produzione”, per poi riattivarle quando necessario. Questo consente di risparmiare energia e costi.

Concetto di automazione

Nella costruzione di carrozzerie vi sono ricorrenti processi di assemblaggio. Gli impianti sono suddivisi nella produzione di componenti della carrozzeria e protetti da firewall.

Le informazioni sui veicoli vengono trasmesse all'impianto o alla cella mediante switch di livello 3. I controllori come RFC 470S PN regolano la sequenza del processo parallelamente al monitoraggio del circuito di protezione.

Topologia: concetto di automazione nella costruzione di carrozzerie

Concetto di automazione efficiente nella costruzione di carrozzerie

Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi