Produzione di gruppi motore

Produzione di gruppi motore

Gestione efficiente dell'impianto

Vi offriamo soluzioni per una produzione flessibile e tempi di consegna brevi.

Parallelamente alla carrozzeria viene prodotta l'unità di azionamento con motore, trasmissione, assi e albero motore. In questo caso è necessaria una gestione efficiente dell'impianto. La produzione deve essere il più flessibile possibile per soddisfare le diverse esigenze dei clienti e mantenere breve il fattore “time to market”.

Phoenix Contact offre compatte soluzioni di automazione decentrate. Inoltre, per incrementare rapidamente la produzione, sono disponibili software e servizi aggiuntivi.

I vantaggi

  • Produzione ottimizzata in termini di spazio grazie all'integrazione della tecnologia di automazione decentrata nella geometria dell'impianto
  • Rapida messa in servizio grazie a standard software aperti e al supporto di tool di parametrizzazione
  • Ridotta potenza dissipata grazie a brevi linee di cavi

Distributore 24 V intelligente

Distributore 24 V  

Soluzione per un'alimentazione e una diagnostica affidabile

La distribuzione decentrata della tensione di alimentazione 24 V riduce la dissipazione della potenza sulle linee e incrementa contemporaneamente il numero di dispositivi da alimentare.

Phoenix Contact offre una combinazione ideale di alimentazione e diagnostica di alta qualità.

Semplice messa in servizio

Screenshot software di parametrizzazione Lineworx  

Parametrizzazione semplice con Lineworx

Una rapida messa in servizio richiede un'adeguata panoramica dei parametri da impostare, come la velocità, i tempi, i campi di misura e di configurazione IT.

Il software di parametrizzazione Lineworx scansiona il programma utente e guida l'operatore nella configurazione o nell'adattamento del proprio impianto.

Acquisizione decentrata dei segnali

Installazione in campo con Axioline E PN  

Collegamento flessibile alla rete con Axioline E

Acquisizione dei dati di ingresso e uscita della produzione direttamente nell'impianto.

Con Axioline E è possibile realizzare un collegamento flessibile alla rete. I robusti moduli I/O con grado di protezione IP65/67 offrono, oltre a diverse funzioni digitali, un master IO-Link per ogni rete.

Automazione decentrata

La produzione di unità di azionamento richiede molto spazio. I componenti di automazione devono pertanto essere integrati nell'impianto. L'automazione decentrata garantisce, grazie a moduli funzionali preconfezionati, una superficie di produzione ottimizzata per il processo di creazione.

Dispositivi periferici come i moduli I/O con grado di protezione IP67 completano la decentralizzazione fino al sensore IO-Link compatibile. Con il collegamento punto-punto tra connessione e sensore/attuatore è possibile eseguire lo scambio di dati di processo e di servizio.

Topologia: automazione decentrata nella produzione dei gruppi motore

L'automazione decentrata consente di creare una superficie di produzione ottimizzata per il processo di creazione

Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi