Seminari

Know-how di esperti per la vostra sicurezza

Formazione sulla sicurezza presso il cliente  

Siamo lieti di rispondere alle vostre domande sulla sicurezza

I nostri seminari vi supportano dalla specifica alla codifica di misure contro gli errori sistematici.

Con la partecipazione ai seminari riceverete il know-how per l'attuazione della norma EN ISO 13849 e per la realizzazione di attività pratiche con il software di procedura guidata SISTEMA, un prezioso aiuto per la valutazione della sicurezza delle unità di controllo.

Direttiva EMC e Direttiva sulla bassa tensione

Il 20 Aprile 2016 sono entrate in vigore la Direttiva EMC (compatibilità elettromagnetica) e la Direttiva sulla bassa tensione. Questo seminario offre una panoramica completa dei processi e dei metodi necessari per la realizzazione della conformità alle direttive. Illustra inoltre il contesto giuridico e la nuova terminologia. Verranno fornite informazioni sulle differenze rispetto alle edizioni precedenti. Aspetti importante sono rappresentati dall'analisi e dalla valutazione dei rischi, entrambe richieste dalle due norme aggiornate.

Descrizione Lingua
Direttiva EMC e Direttiva sulla bassa tensione [PDF, 0,11 MB]
Seminario della durata di mezza giornata
inglese

Applicazione della norma EN ISO 13849-1

In questo seminario imparerete come collegare parti protette del controllore e come comunicare l'affidabilità delle funzioni di sicurezza sotto forma di Performance Level. Tutto questo è descritto nella norma EN ISO 13849-1. Oltre alle strutture hardware adatte per i sistemi di sicurezza, imparerete il procedimento per realizzare software di sicurezza. Dopo l'evento potrete determinare i Performance Level di un sistema di sicurezza e conoscere le interfacce necessarie per la meccanica. Potrete realizzare sistemi di sicurezza in modo ottimale e conoscere le basi e i procedimenti per calcolare il Performance Level ottenuto. Inoltre avrete una panoramica sulle possibilità del software SISTEMA, un software per la valutazione delle funzioni di sicurezza.

Descrizione Lingua Aggiornato al
Applicazione della norma EN ISO 13849-1 [PDF, 0,15 MB]
Seminario della durata di un giorno
inglese 12.10.2015

Corso per utilizzatori del software SISTEMA

Dopo aver partecipato a questo seminario avrete acquisito le nozioni necessarie per lavorare in modo ottimale con il software SISTEMA. Si tratta di un software per la valutazione delle funzioni di sicurezza e viene messo a disposizione gratuitamente dal BGIA. Il tool offre un grande aiuto per l'applicazione della norma EN ISO 13849-1 per la comunicazione del Performance Level.

Descrizione Lingua Aggiornato al
Procedura guidata relativa al software SISTEMA [PDF, 0,12 MB]
Seminario della durata di un giorno
inglese 12.10.2015

Richiedete il seminario sulla sicurezza

Richiedete qui il vostro seminario personalizzato sulla sicurezza. Saremo lieti di discutere con voi ulteriori dettagli.

In alternativa, potrete partecipare a uno dei nostri seminari pianificati che si svolgeranno in luoghi prestabiliti.

Safety-Hotline

+49 5281/946 2777

Dringenauer Straße 30
31812 Bad Pyrmont, Germany

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi