Ingegneria di processo

Ingegneria di processo

Ingegneria di processo in totale sicurezza

Vi supportiamo con servizi personalizzati per il funzionamento degli impianti di processo in totale sicurezza.

I nostri esperti del settore sono in grado di aiutarvi nella progettazione e nell'esecuzione del ciclo di vita della sicurezza, indipendentemente dal prodotto e secondo la norma EN 61511, anche in caso di dispositivi di protezione PLT. Inoltre, l'integrazione di macchine negli impianti di processo può richiedere la particolare applicazione della Direttiva Macchine; anche in questo caso, saremo al vostro fianco offrendovi i nostri servizi a norma EN 13849.

Consulenza

Consulenza presso il cliente

Vi offriamo consulenza sul campo su tutti gli aspetti del ciclo di vita della sicurezza

Vi offriamo consulenza nella pianificazione e realizzazione dei vostri impianti:

  • Configurazione del ciclo di vita della sicurezza
  • Configurazione dei dispositivi di protezione PLT
  • Interfacce: stampanti, macchine
  • ATEX, EMC, Direttiva sulla bassa tensione
  • Configurazione di test di verifica

Engineering

Engineering sulla sicurezza presso il cliente

Applichiamo per voi i requisiti della Direttiva Macchine

Per dimostrare l'integrità della sicurezza, sulla base della vostra documentazione tecnica, trasmettiamo il SIL delle funzioni di sicurezza,

che dovranno essere sufficientemente performanti per evitare errori accidentali. In conformità con i requisiti della Direttiva Macchine realizziamo l'intero processo del ciclo di vita della sicurezza.

Seminari

Formazione sulla sicurezza dal cliente

Siamo lieti di rispondere alle vostre domande sulla sicurezza

Principi sulla sicurezza funzionale nell'ingegneria di processo
Verrà presentata una panoramica dei requisiti che i dispositivi di protezione per il controllo dei processi devono soddisfare, imparando a conoscere il metodo per l'identificazione e l'analisi dei rischi. Verranno condivise anche le conoscenze di base necessarie sul Safety Integrity Level, in breve SIL.

Applicazione della norma EN 61511

Questo seminario vi fornirà, sulla base di IEC 61511-1:2016 e altre norme rilevanti, i fondamenti necessari ad ottenere la sicurezza funzionale. A tale scopo, verrà illustrato un esempio generale del ciclo di vita della sicurezza - dall'analisi dei rischi alla progettazione di dispositivi di sicurezza PLT fino alla convalida, uso e modifica.A tale scopo verrà illustrato un esempio generale di ciclo di vita della sicurezza - dall'analisi dei rischi alla progettazione di dispositivi di sicurezza PLT fino alla convalida, uso e modifica. Verranno fornite delle risposte alle tipiche domande relative alla scelta degli apparecchi di campo, alle funzionalità e alla configurazione di un software di sicurezza.

Descrizione
Applicazione della norma EN 61511 [PDF, 0,11 MB]
Seminario di un giorno

Integrazione di macchine in impianti di processo

Spesso ci sono collegamenti tra i requisiti dell'industria di processo e la sicurezza delle macchine: negli impianti di processo, ad esempio, per il trasporto di imballaggi vengono utilizzate anche macchine per l'imballaggio o il trasporto.

Campo di della applicazione Direttiva Macchine
Il collegamento di queste macchine può originare un insieme di macchine. Le modifiche alle macchine e agli impianti sono soggette alla definizione di cambiamenti significativi. In questi casi, il gestore diventa il costruttore della macchine ed è quindi responsabile per la valutazione delle conformità. Phoenix Contact vi supporta in modo da soddisfare i requisiti di sicurezza della macchina e per l'applicazione di interfacce all'interno dei settori di sicurezza, sulla base dei criteri in vigore in Germania e in Austria.

Safety-Hotline

+49 5281/946 2777

Dringenauer Straße 30
31812 Bad Pyrmont, Germany

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi