Seminari

Know-how di esperti per la vostra sicurezza

Conferenza sulla Direttiva macchine  

Phoenix Contact vi illustra le legislazioni vigenti e vi supporta in modo da soddisfare dei requisiti necessari

I gestori delle macchine devono attenersi a diverse legislazioni nazionali, già in fase di acquisto, messa in funzione, funzionamento e anche ristrutturazione di un impianto.

Per gestire le macchine in tutta sicurezza, è necessario attenersi ai requisiti di sicurezza di esercizio e delle macchine.

Sicurezza delle macchine per gli esperti della sicurezza

Per la valutazione del rischio della macchina è necessario valutare la sicurezza della macchina. A tal fine la sicurezza funzionale è un aspetto fondamentale. Questo seminario vi offre un'ampia panoramica sui requisiti di base delle direttive in vigore in Germania. I contenuti sono una componente complementare per la qualifica degli esperti della sicurezza.

Con l'ausilio di differenti esempi verrà rappresentato il contesto normativo e tecnico. Inoltre, risponderemo alle domande più frequenti degli utilizzatori, rilevanti per il funzionamento sicuro delle macchine.

Descrizione Lingua
Sicurezza delle macchine per gli esperti della sicurezza [PDF, 0,11 MB]
Seminario della durata di un giorno
inglese

Sicurezza giuridica e delle macchine

Un avvocato professionista vi illustra in tre sezioni i requisiti necessari per i produttori e gli utilizzatori di macchine sulla base della normativa vigente in Germania:

  • Responsabilità
  • Acquisto
  • Comportamento in caso di guasti

Dopo ogni sezione, un ingegnere per la sicurezza mostrerà come soddisfare questi requisiti a livello pratico. Al termine del seminario conoscerete i requisiti delle legislazioni in vigore e saprete come soddisfarli.

Descrizione Lingua Aggiornato al
Sicurezza giuridica e delle macchine [PDF, 0,12 MB]
Seminario della durata di un giorno
inglese 12.10.2015

Funzionamento sicuro delle macchine

Questo seminario vi offre un'ampia panoramica sui requisiti di base per il funzionamento sicuro delle macchine secondo la Direttiva sulla sicurezza nelle aziende in vigore in Germania. Inoltre, verranno illustrate le misure di ristrutturazione e manutenzione delle macchine. In determinate condizioni passerete da utilizzatore a produttore e dovrete pertanto soddisfare i requisiti delle direttive, come accade per i produttori. A tal fine in Germania vengono mostrati i criteri validi per valutare i dati rilevanti. Riceverete informazioni su come evitare il ruolo di produttore e gli obblighi che ne conseguono.

Descrizione Lingua Aggiornato al
Funzionamento sicuro delle macchine [PDF, 0,11 MB]
Seminario della durata di un giorno
inglese 12.10.2015

Basi per la sicurezza delle macchine

Questo seminario vi offre un'ampia panoramica sui requisiti di base sulla sicurezza delle macchine per la produzione e il funzionamento delle stesse in Germania. Comprenderete perché le tecnologie di sicurezza sono un requisito assolutamente necessario per la prevenzione degli infortuni e per gestire i processi per ottenere la sicurezza delle macchine. Riceverete una visione delle norme di sicurezza, delle leggi tedesche rilevanti, dei regolamenti e delle direttive europee per produttori e utilizzatori di macchine.

Descrizione Lingua Aggiornato al
Basi per la sicurezza delle macchine [PDF, 0,11 MB]
Seminario della durata di un giorno
inglese 12.10.2015

Richiedete il seminario sulla sicurezza

Richiedete qui il vostro seminario personalizzato sulla sicurezza. Saremo lieti di discutere con voi ulteriori dettagli.

In alternativa, potrete partecipare a uno dei nostri seminari pianificati che si svolgeranno in luoghi prestabiliti.

Safety-Hotline

+49 5281/946 2777

Dringenauer Straße 30
31812 Bad Pyrmont, Germany

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi