Torna alla panoramica

Cyber Security nell'automazione industriale. Essere consapevoli per difendersi

Seminario Cyber security nell'automazione industriale
Durata:4 ore
Ora:09:15-12:45
Prezzo per lezione: Gratuito

Partecipa al seminario, iscriviti gratuitamente online. Numero di posti limitato.

L’avvento dell’era digitale ha portato le imprese a fronteggiare una crescita esponenziale sia delle opportunità di sviluppo che dei rischi e dei pericoli connessi con l’impiego delle reti.

Oggi sono pochissime le realtà industriali che conoscono bene i diversi tipi di minaccia da cui difendersi e sono consapevoli dei rischi a cui sono esposte. Non solo: spesso le imprese produttive ritengono che la Cyber Security sia un argomento che riguarda solo altre realtà.

La crescita vertiginosa dei fenomeni di hacking registrati nell'ultimo periodo nel mondo industriale conferma tuttavia la notevole vulnerabilità delle aziende e i rischi per la loro produzione.

 
I promotori

Phoenix Contact: azienda leader mondiale per i componenti elettronici, i sistemi e le soluzioni di ingegneria elettrica, elettronica e per l’ automazione industriale.

Lutech: Azienda leader nei servizi di consulenza, system integration ed outsourcing in ambito ICT a supporto della Digital Transformation dei propri clienti.

Clusit: associazione Italiana per la Sicurezza Informatica.

Obiettivi

Il convegno offre alle aziende e agli operatori un’occasione di confronto sul tema “Industrial Cyber Security”, per aumentare la consapevolezza relativa ai rischi e orientarli nel percorso di implementazione delle misure necessarie a prevenire i pericoli insiti nella rete e ad ostacolare gli attacchi informatici.
 
Durante l’incontro saranno descritte le diverse minacce esistenti in ambito industriale, presentati gli aspetti fondamentali del Cyber Crime e proposte misure efficaci per proteggere la produttività degli impianti e la riservatezza dei dati.

Contenuti

Agenda

9:15  Registrazione  

9:45  Saluto di benvenuto - Roberto Falaschi, Sales & Marketing Director, Phoenix Contact Spa

10:00  La sicurezza informatica - Andrea Zapparoli Manzoni, Consiglio Direttivo Clusit  -  Head of Cyber Security Services  KPMG Advisory

10:30  Pausa caffè

10:45  Attacchi informatici – sessione dimostrativa di Live Hacking Etico – Francesco Faenzi, Head of Cybersecurity Business Platform, Lutech Spa

11:45  Cyber Security nell’industria : scenari e misure di difesa - Emanuele Temi, Product Specialist Cyber Security Control & Industry Solutions, Phoenix Contact Spa

12:30  Discussione e chiusura lavori

12:45 Pranzo

Registrati

Indicaci le tue preferenze circa data e luogo del prossimo evento attraverso l'apposito form. Cercheremo di fare il possibile per accontentarti! Grazie.

Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi