Vai alla sintesi delle attualità

Nessuna unificazione delle norme EN ISO 13849 e EN 62061

06.07.2016

Sicurezza funzionale  

La norma internazionale IEC/ISO 17305 è stata sospesa fino a data da destinarsi

La norma internazionale IEC/ISO 17305 è stata sospesa fino a data da destinarsi. Aveva come obiettivo quello di unificare le due norme EN ISO 13849 e EN 62061 sulla sicurezza funzionale.

Per la chiusura del progetto sono state essenziali delle revisioni sulla normazione vigente in modo da permettere di affrontare le sfide in essere.

Parallelamente è stata sviluppata la norma EN ISO 13849-1. A breve, a circa dieci anni dalla prima pubblicazione, verrà pubblicata una versione riveduta che ha lo scopo di migliorarne la leggibilità e l'applicabilità. Non ci si aspetta che vengano rivalutate le parti in vigore inerenti al controllore per la sicurezza. Le modifiche più importanti sono le seguenti:

  • Presa in considerazione della probabilità che si verifichi un evento pericoloso durante l'esecuzione del Performance Level (PL)
  • Semplificazione del processo di PL per la sezione di uscita della parte del controllore rilevante per la sicurezza
  • Gestione dei requisiti di sicurezza per il software Embedded (SRESW) durante l'utilizzo dei componenti standard
  • Aumento della limitazione di MTTFD per la categoria 4 per 2500 anni
  • Frequenza delle prove e qualità dei test per la categoria 2

PHOENIX CONTACT è il vostro partner ideale per la sicurezza funzionale. Informatevi sulle basi, le norme, le applicazioni, i nostri prodotti e i nostri servizi in merito alla sicurezza funzionale.


Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91
Referrer:

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi