Vai alla sintesi delle attualità

Libreria dei parametri dei componenti per la sicurezza

28.09.2016

Prodotti per la sicurezza funzionale  

Prodotti per la sicurezza funzionale

Le norme EN ISO 13849 e EN 62061 in materia di sicurezza funzionale, richiedono analisi e calcoli relativi alla probabilità di guasto dei circuiti di sicurezza. La libreria di Phoenix Contact sui parametri rilevanti per la sicurezza, secondo la scheda tecnica unitaria VDMA 66413, è stata ampliata con nuovi prodotti e contenuti.

Il costruttore di macchine, responsabile della commercializzazione, deve eseguire e comprovare le valutazioni. I produttori, in qualità di responsabili per eventuali danni derivati da prodotti difettosi, forniscono i dati rilevanti inerenti ai dispositivi di sicurezza installati sulla macchina. I calcoli di sicurezza vengono eseguiti con l'ausilio di appositi tool di calcolo (come Sistema 2.x).

Per la standardizzazione dei parametri dei produttori di macchine/impianti e degli organismi di controllo, è stata approvata, secondo gli standard VDMA, la scheda tecnica 66413. La libreria di Phoenix Contact sui parametri rilevanti per la sicurezza è stata ampliata con nuovi prodotti e contenuti. Vi si accede dall'area download di ciascun prodotto oppure dalla pagina "Tecnologie per la sicurezza funzionale".


Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91
Referrer:

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi