Vai alla sintesi delle attualità

Ricarica di veicoli elettrici con 350.000 Watt

06.07.2016

mobilità elettrica, CCS, CCSplus, E-Mobility, ricarica rapida, HM  

Ricarica di veicoli elettrici con 350.000 Watt

Alla fiera di Hannover dal 25 al 29 aprile 2016 Phoenix Contact presenta il sistema di ricarica CCSplus per veicoli elettrici, che consentirà un tempo di ricarica di 3-5 minuti per 100 km di autonomia.

Il sistema di ricarica rapida si basa sullo standard di ricarica europeo e americano CCS (Combined Charging System). Il sistema di ricarica CCS consente tempi di ricarica molto più brevi rispetto alle ricariche AC standard. Tuttavia, la mobilità quotidiana richiede intervalli di circa 600 km con tempi di ricarica molto inferiori a 30 minuti. Per raggiungere questo obiettivo il sistema di ricarica CCS è stato completato con un nuovo sistema di raffreddamento integrato nella stazione di ricarica. Il comando intelligente del sistema di raffreddamento garantisce che il raffreddamento venga spento solo all'occorrenza. Grazie a questo sistema, le auto elettriche possono essere ricaricate a livello mondiale con alte correnti di ricarica, in modo sicuro ed estremamente rapido. L'ampliamento del sistema di ricarica CCS avviene in stretta collaborazione, previo accordo, con l'industria automobilistica internazionale e con i produttori di stazioni di ricarica DC internazionali. In questo modo è possibile garantire la compatibilità con gli standard di ricarica CCS stabiliti e con tutte le norme di sicurezza vigenti. Il sistema di ricarica apre la strada per un uso quotidiano e una ricarica rapida dei veicoli elettrici.


Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91
Referrer:

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi