L'evoluzione dei connettori pesanti

L'evoluzione dei connettori pesanti

HEAVYCON EVO: la novità in fatto di connettori pesanti. Leggeri, resistenti e compatibili.

Con i nuovi connettori industriali HEAVYCON EVO abbiamo sviluppato una soluzione innovativa e allo stesso tempo economica per i molteplici campi di applicazione in cui vengono impiegati i connettori metallici. Grazie alla nuova connessione a vite per cavi orientabile con chiusura a baionetta, è possibile ridurre la gestione delle scorte del 70%.

I vantaggi

  • Contenimento dei costi di magazzinaggio grazie alla riduzione della gamma di componenti: la custodia sostituisce ben otto custodie protettive originali
  • Sicurezza e affidabilità di impiego, resistenza pari al metallo: le custodie in plastica soddisfano il grado di protezione IP66 e presentano un grado di resistenza agli urti fino a IK08
  • Facilità di utilizzo: è possibile stabilire la direzione dell'uscita del cavo direttamente sul luogo di montaggio
  • Possibilità di scegliere liberamente i componenti: HEAVYCON EVO è compatibile con tutte le custodie in alluminio a norma disponibili sul mercato

Unica nel suo genere: l'uscita cavo orientabile

Connettori EVO e standard  

Potenziale di risparmio garantito: HEAVYCON EVO

Grazie alla nuova connessione a vite per cavi orientabile con chiusura a baionetta, l'installazione dei connettori EVO è nettamente più semplice rispetto all'installazione dei tradizionali connettori pesanti.

È sufficiente posizionare la connessione a vite per cavo sulla custodia e farla scattare in posizione mediante la chiusura a baionetta a 45°. È possibile definire la direzione dell'uscita del cavo direttamente sul luogo dell'installazione.

Potrete contare su logistica semplificata e maggiore disponibilità dal momento che grazie alla nuova connessione a vite per cavi è sufficiente un'unica custodia per tutte le applicazioni.

Connettori pesanti in plastica

Connettori industriali HEAVYCON EVO

La sicurezza della plastica

I connettori HEAVYCON EVO in plastica ad elevate prestazioni presentano la stessa resistenza dei connettori pesanti in metallo: grado di protezione IP66 e grado di resistenza agli urti fino a IK08.

Altre numerose verifiche di carattere meccanico ed elettrico dimostrano che i connettori EVO sono ideali per le applicazioni standard, ad esempio nel settore della meccanica.

Possibilità di scegliere liberamente i componenti

Connettori EVO e standard  

Compatibilità totale

Un vantaggio dei connettori HEAVYCON, che rappresenta un grande potenziale di risparmio, è la compatibilità totale con altri componenti.

Un esempio: volete sfruttare solo i vantaggi della nuova custodia protettiva? Nessun problema: le custodie sono del tutto compatibili con le custodie standard in metallo disponibili sul mercato. Sono adatte ai comuni fori a parete dei connettori industriali pesanti.

Tutti gli inserti portacontatti fissi e modulari della serie B e gli inserti modulari sono adatti alle custodie HEAVYCON EVO. Il contatto PE che precede è sempre garantito, anche nei casi in cui l'innesto deve essere eseguito diagonalmente.

La nostra gamma di prodotti e set disponibili

Set di connettori EVO  

Realizzati per voi: i set di connettori

Con le custodie e la relativa connessione a vite per cavi, è possibile coprire le aree di bloccaggio M20, M25, M32 e M40 con uscita diritta e laterale. Phoenix offre tutte le dimensioni tradizionali: B6, B10, B16 e B24 nonché le adeguate basi di montaggio e custodie di accoppiamento/installazione con e senza coperchio di protezione.

Oltre ai componenti singoli, possiamo proporvi anche soluzioni complete. Si tratta di custodie protettive e di basi di montaggio e dei relativi inserti portacontatti dotati di tecnologia Push-in nonché di una delle nostre nuove connessioni a vite per cavi. A seconda dell'applicazione, è possibile ordinare set con bloccaggio trasversale o longitudinale.

Siamo in grado di offrire set di connettori personalizzati in base alle vostre esigenze. In tal caso contattateci.

Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91
Referrer:

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi