SPS IPC Drives 2018

SPS IPC Drives 2018

Venite a trovarci alla più importante fiera in Europa nel settore dell'automazione elettrica.

27. - 29.11.2018 a Norimberga
padiglione 9, stand 310

Phoenix Contact vi aspetta a SPS IPC Drives 2018. Saremo onorati di avervi con noi allo stand 310, padiglione 9.

SPS IPC Drives è la più importante fiera europea per il settore dell'automazione industriale. Circa 1.700 espositori presenteranno a Norimberga, dal 27 al 29 Novembre, i loro ultimissimi prodotti, tendenze e soluzioni sul tema dell'automazione intelligente e digitale. Tema centrale della fiera sarà ancora una volta Industry 4.0.

Per raggiungere comodamente il nostro stand in fiera, trovate di seguito la piantina del quartiere fieristico di SPS IPC Drives 2018.

Descrizione
Piantina quartiere fieristico SPS IPC Drives [PDF, 70 KB]

Venite a trovarci a SPS IPC Drives

Richiedete il biglietto gratuito per accedere in fiera. È sufficiente cliccare sul seguente pulsante e registrarsi indicando il codice 1810371873.

Le nostre informazioni sui prodotti alla SPS IPC Drives

Nell'epoca dell'Internet delle cose (Internet of Things, IoT), Phoenix Contact offre una gamma completa di prodotti e soluzioni per l'automazione e la digitalizzazione che convincono sia per la qualità, sia per la sicurezza. Di seguito vi presentiamo una selezione di articoli esposti in fiera, così che possiate iniziare a prendere confidenza con le nostra proposte.

Provate la soluzione all-in-one per la siglatura industriale con la BLUEMARK ID di nuova generazione. Grazie alla tecnologia LED UV ecologica, gli apparecchi possono siglare oltre 1.350 materiali di marcatura diversi. Per la prima volta, inoltre, BLUEMARK ID COLOR realizza siglature anche a colori. Il comando intuitivo della stampante avviene tramite un display touch. La struttura chiara del menu offre ulteriore supporto, dai video sul comando al riconoscimento automatico dei materiali.

Il software per la progettazione e la siglatura PROJECT complete fornisce un supporto nella progettazione dei vostri armadi di comando. L'uso di interfacce per tutti i programmi CAE standard permette poi di importare con un clic la vostra progettazione elettrica. Il software automatizza molte fasi nella creazione della vostra morsettiera e delle marcature adatte. Così potete ordinare il vostro prodotto montato direttamente online. PROJECT complete diventerà la vostra interfaccia digitale nella costruzione di armadi di comando.

Riscoprite la tecnologia dei relè statici insieme alla sicurezza. La nuova variante CONTACTRON pro è sinonimo di integrazione semplificata della sicurezza con analisi della sicurezza e spegnimento di gruppi secondo PL e. Inoltre, è espandibile in maniera modulare.

Il nuovo sistema PTFIX, creato per una distribuzione personalizzata del potenziale, è composto da blocchi pronti all'uso in undici possibili colorazioni, con numeri di poli e tipi di montaggio diversi, e sezioni da 1,5 a 4 mm² con tecnologia Push-in. I blocchi fino a 18 punti di contatto possono essere combinati secondo le proprie esigenze: montati su guida di supporto, montati direttamente oppure incollati. Con il configuratore online potrete realizzare tutti i vostri desideri, inclusa la composizione del prezzo e l'ordinazione con spedizione rapida.

La tendenza alla miniaturizzazione si riflette anche nel cablaggio delle reti. I nuovi connettori M8 compatti permettono di utilizzare Ethernet e PROFINET anche nei dispositivi più piccoli e consentono di risparmiare fino al 30% di spazio nell'installazione rispetto ai connettori M12. La disposizione simmetrica dei contatti permette una trasmissione sicura dei dati. Power over Ethernet fornisce contemporaneamente dispositivi di campo e potenza.

Grazie al potenziamento del collegamento in rete di impianti di produzione intelligenti, il numero di collegamenti via cavo aumenta. I connettori industriali modulari forniscono una soluzione al problema Con HEAVYCON modular è possibile combinare gli inserti contatti per potenze, segnali, dati e aria compressa in maniera flessibile e in una sola custodia. Il nuovo configuratore online vi consente di realizzare e ordinare il vostro connettore personalizzato.

Le normative DIN VDE 0100-443 e DIN VDE 0100-534 regolano l'installazione delle protezioni contro le sovratensioni negli impianti a bassa tensione e precisano dove e come montarla. Dal 1 ottobre 2016 entrambe le norme sono in vigore in versione rivista. Il periodo di transizione per il completamento di progettazioni e realizzazioni termina il 14 dicembre 2018. Venite a informarvi presso il nostro stand sulle possibilità di protezione degli edifici prescritte e su quelle opzionali di utilità pratica.

Perfettamente adatto per una distribuzione del potenziale semplice e compatto: l'interruttore di protezione elettronico PTCB a un canale può essere ponticellato al sistema di morsetti componibili CLIPLINE complete. Avendo una larghezza costruttiva estremamente ridotta, può essere regolato da 1 a 8 A. Come di consueto alla SPS presenteremo altre varianti di prodotto. Venite a informarvi direttamente presso il nostro stand fieristico sugli interruttori di protezione universali da 6 mm di larghezza costruttiva.

Proteggete il vostro sistema di alimentazione con gli interruttori di protezione elettronici adatti. Nella nostra gamma troverete senz'altro il prodotto adatto alla vostra applicazione. Sfruttate inoltre l'estrema facilità d'uso nella messa in funzione.

Con i connettori board to board della serie Fine Pitch, Phoenix Contact offre per la prima volta soluzioni schermate e non schermate di trasmissione di segnali e dati. Realizzate orientamenti personalizzati dei circuiti stampati con diversi design, altezze di stack e numeri di poli con passo 0,8 mm e 1,27 mm.

I connettori circolari della serie M17-M40 PRO offrono soluzioni universali per la trasmissione di segnali e potenza. Grazie all'esclusivo sistema di bloccaggio rapido Lock45, potete realizzare la connessione del vostro dispositivo in modo rapido e sicuro. La compatibilità di innesto indipendente dalla marca consente una varietà di soluzioni per bloccaggi standard e rapidi.

Le custodie per l'elettronica modulari della serie ICS costituiscono la base per i dispositivi IoT del futuro: sfruttate l'esclusiva modularità nella tecnologia di connessione con connessioni standardizzate come RJ45, USB, D-SUB e prese di antenna come componenti integrativi. Approfittate di un sistema di custodie con differenti dimensioni e connettori bus per guide di montaggio opzionali.

I suggerimenti di Phoenix Contact per organizzare la vostra visita alla fiera SPS IPC Drives

Qui potrete trovare i nostri suggerimenti, basati su due decenni di partecipazione alla fiera, per programmare al meglio la vostra visita.

Il centro fieristico di Norimberga è raggiungibile facilmente e in poco tempo in auto, treno, aereo o con i mezzi pubblici. Le linee della metropolitana U1 e U11 (direzione Langwasser Süd) portano direttamente dalla stazione ferroviaria principale al centro fieristico. La durata del viaggio dalla stazione alla fiera è di soli otto minuti.

Basta inserire il nome della città (Norimberga) nel proprio navigatore e seguire le indicazioni. Arriverete così alla meta grazie a uno dei più moderni sistemi per la gestione dei trasporti stradali e dei parcheggi in tutta Europa. Adattato dinamicamente alla viabilità in tempo reale, il sistema vi conduce sulle strade senza traffico e a un totale di 14.000 posteggi attorno al centro fieristico.

Durante SPS IPC Drives sono molto richiesti gli hotel nelle immediate vicinanze della fiera. Se invece volete optare per una soluzione un po' più distante, in città, la periferia nelle immediate vicinanze di Norimberga offre ottime possibilità di sistemazione. I comuni limitrofi offrono alberghi e sistemazioni interessanti dove concludere una stressante giornata fieristica.

Informazioni sulla fiera SPS IPC Drives 2018

Saremo lieti di darvi il benvenuto! Anche quest'anno potete trovarci a Norimberga per la più importante fiera europea per il settore dell'automazione elettrica:

  • dal 27 al 29 novembre 2018
  • padiglione 9, stand 310
IndirizzoOrari di apertura
NürnbergMesse
Messezentrum 1
90471 Nürnberg
Martedì dalle h 9:00 alle 18:00
Mercoledì dalle h 9:00 alle 18:00
Giovedì dalle h 9:00 alle 17:00

Per ulteriori informazioni sulla città ospitante la fiera – Norimberga –, il programma dell'evento, gli espositori, gli alloggi, i biglietti, le visite guidate e molto altro, visitate il sito Web di SPS IPC Drives.

Uno sguardo alla SPS IPC Drives 2017

Stand Phoenix Contact nel 2017  

Phoenix Contact si presenta alla SPS 2017

SPS IPC Drives 2017 ha registrato la presenza di 70.264 visitatori e 1.675 espositori su una superficie fieristica di 130.000 m².

I visitatori si sono mostrati particolarmente interessati ai temi più futuristici dell'automazione digitale. Espositori e visitatori si sono infatti intrattenuti con domande del tipo: "Dove stiamo andando?", "Cosa ci aspetta?", "Come dovrebbero essere realizzate già oggi idealmente le applicazioni?".

Con prodotti e soluzioni innovativi, Phoenix Contact ha già dato delle risposte concrete: con le soluzioni di comunicazione industriale, gli interruttori di protezione elettronici, WLAN stabile per i costruttori di macchine, una nuova piattaforma di controllo aperta e soluzioni Cloud intelligenti, il nostro Gruppo si muove verso un'industria digitalizzata.

Cos'è SPS IPC Drives?

SPS IPC Drives è la più importante fiera europea per il settore dell'automazione elettrica. A Norimberga troverete tutte le soluzioni che cercate per le vostre applicazioni di automazione. Tra le altre soluzioni, saranno esposti prodotti e servizi inerenti ai seguenti settori:

  • Tecnologie di controllo
  • IPC
  • Azionamenti elettrici 
  • Comando e supervisione
  • Comunicazione industriale
  • Software e IT nella produzione
  • Moduli di interfaccia
  • Infrastrutture meccaniche
  • Sensori

Panoramica generale della fiera: Phoenix Contact vi aiuterà a trovare il settore e il tema adatto alle vostre esigenze. Venite a trovarci al nostro stand, padiglione 9, e saremo lieti di fornirvi tutta la consulenza di cui necessitate.

Phoenix Contact a SPS IPC Drives

Stand Phoenix Contact nel 1993  

Phoenix Contact alla SPS IPC Drives nel 1993

Phoenix Contact ha partecipato alla fiera per la prima volta nel 1993. All'epoca ci furono 156 espositori e 4.923 visitatori. Fino al 1996 la SPS IPC Drives si è svolta a Sindelfingen, prima di trasferirsi a Norimberga nel 1997.

Da 25 anni, Phoenix Contact partecipa alla fiera presentando innovazioni per le tecnologie di automazione. La nostra prima partecipazione alla fiera, nel 1993, si svolse all'insegna del titolo: Internationale Fachmesse und Kongress für speicherprogrammierbare Steuerungen, Industrie-PCs und elektrische Antriebstechnik (ovvero: Fiera internazionale e congresso per PLC, PC industriali e azionamenti elettrici).

PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Il nostro stand fieristico

Scaricate qui una mappa del nostro stand fieristico e utilizzatela durante la vostra visita alla fiera.

Il nostro stand fieristico
Apri mappa dello stand [PDF, English, 51 KB]

Annota appuntamento ora

Inserite l'appuntamento nel vostro calendario personale.

Annota appuntamento ora
Annota appuntamento

Altre informazioni

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi