SafetyBridge Technology

Rendiamo ogni controllore sicuro

La tecnologia SafetyBridge è sinonimo di soluzione di sicurezza indipendente dalla rete e dal controllore.

Con questa tecnologia potrete trasmettere e valutare i segnali di sicurezza attraverso le più comuni reti di automazione. Tutto questo è possibile senza l'impiego di un controllore di sicurezza.

Questa tecnologia è disponibile per i sistemi I/O Axioline F e Inline. La tecnologia è certificata per le seguenti reti: INTERBUS, PROFIBUS, PROFINET, Modbus, CANopen, DeviceNet, EtherNet/IP, EtherCAT e Sercos.

I vantaggi

  • Struttura vantaggiosa del sistema, senza necessità di PLC di sicurezza né di sistemi di bus di campo di sicurezza
  • Impiego flessibile grazie alla compatibilità con tutti i più comuni sistemi di bus
  • Facile configurazione con il software SAFECONF
  • Comunicazione wireless: trasmissione di dati in totale sicurezza

Raspberry Pi soddisfa le funzioni di sicurezza fino SIL 3

Applicazione con Raspberry Pi  

Applicazione con il minicomputer Raspberry Pi

L'applicazione rappresentata con il minicomputer Raspberry Pi mostra le possibilità dei nuovi moduli I/O Axioline F con SafetyBridge Technology di Phoenix Contact. Grazie alla tecnologia SafetyBridge le funzioni di sicurezza fino SIL 3 e PLe sono completamente indipendenti dal controllore e dal protocollo di rete utilizzati.

Oltre ai classici PLC, possono essere utilizzati anche tutti i tipi di controllori basati su dispositivi, CNC, embedded eCLR, CODESYS o PC.

Il Raspberry Pi-Board viene utilizzato nell'applicazione come rappresentante per tutti i controllori a linguaggi evoluti e programmabili secondo lo standard IEC1131. CODESYS con master EtherCAT integrato funziona da sistema di esecuzione basato sul sistema operativo Rasbian.

I moduli I/O Axioline F con SafetyBridge Technology sono collegati alla rete EtherCAT tramite i moduli bus terminal Axioline F. Tutte le funzioni di sicurezza come la lettura, la trasmissione, l'elaborazione e l'invio sicuro vengono convertite in moduli I/O sicuri. Con un blocco funzionale SafetyBridge Technology l'applicazione CODESYS di Raspberry Pi-Board accede alle informazioni di stato e diagnostica dei moduli I/O sicuri. Gestisce le uscite sicure secondo il principio del riconoscimento.

Sistemi I/O per l'armadio di comando con tecnologia SafetyBridge

SafetyBridge Technology  

SafetyBridge Technology per Inline e Axioline F

La SafetyBridge Technology è disponibile sia per il sistema I/O Inline che Axioline F.

Inline è il flessibile tuttofare in una struttura a grana fine. Grazie a un'ampia scelta di moduli I/O e moduli funzionali per tutti i più comuni sistemi di bus di campo e reti Ethernet, potrete creare le vostre funzioni di automazione in maniera personalizzata.

Axioline F è il sistema I/O in sistemi modulari a blocchi. Grazie ai tempi di reazione particolarmente brevi, Axioline F è specificamente adatto per processi rapidi e sincroni. La tecnologia Push-in garantisce un'installazione semplice e rapida, grazie all'irradiazione ridotta Axioline F è indicato anche per gli edifici.

Configurazione di sicurezza con SAFECONF

Software SAFECONF  

Configurazione delle apparecchiature di sicurezza tramite drag & drop

La sicurezza è a portata di mano: grazie al drag & drop. Con il software gratuito SAFECONF la configurazione delle funzioni SafetyBridge avviene in maniera molto semplice e con pochi clic del mouse.

La configurazione delle apparecchiature con SAFECONF è in linea con le disposizioni di legge relative alla configurazione di applicazioni di sicurezza. I requisiti della norma ISO 13849-1 sono pienamente soddisfatti da SAFECONF.

PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi