Hannover Messe 2018

Hannover Messe 2019

Dall'1 al 5 Aprile 2019 ad Hannover
Padiglione 9, Stand F40

Ringraziamo tutti coloro che ci hanno visitato all'Hannover Messe 2018 presso il nostro stand nel padiglione 9, lo stand Smart Engineering and Production nel padiglione 8, lo stand Phoenix Contact Wireless nel padiglione 8, nel padiglione 6 dell'azienda PROTIQ e in molti altri stand con partner.

Cari saluti da Phoenix Contact, il vostro partner per soluzioni innovative nel settore delle tecnologie di connessione, dell'elettronica e dell'automazione verso un mondo "smart".

Venite a trovarci alla Hannover Messe 2019! Anche in questo caso vi offriamo la possibilità di ottenere un biglietto gratuito per la vostra visita in fiera.

Impressioni sulla nostra presenza alla Hannover Messe 2018

Phoenix Contact è lieta di aver partecipato con successo alla Hannover Messe della durata di una settimana, in cui sono state presentate le ultime soluzioni nel campo dell'elettrotecnica, dell'elettronica e dell'automazione.
 
Ascoltate le dichiarazioni del nostro Prof. Dr. Gunther Olesch e General Manager di Phoenix Contact Mexico.

Avvia video

Il paese partner Messico alla Hannover Messe 2018

Il Messico è stato il paese partner della Hannover Messe 2018  

Il Messico è stato il paese partner della Hannover Messe 2018

Il Messico è stato per la prima volta il paese partner della Hannover Messe 2018.

Con più di 160 aziende, il Messico, in qualità di partner commerciale del futuro, ha sfruttato l'attenzione del mondo dell'industria per presentare nuove tecnologie, strategie di crescita e argomenti di ricerca.

Dal 1994 Phoenix Contact è rappresentata a Città del Messico da una filiale.

I nostri temi principali alla Hannover Messe 2018

Phoenix Contact è il partner fondamentale per soluzioni innovative nel settore delle tecnologie di connessione, elettronica e automazione verso un mondo "smart". Scoprite presso il nostro Stand F40, nel Padiglione 9, le nostre soluzioni, i nostri componenti e sistemi innovativi.

Lasciatevi conquistare dalle soluzioni creative per i settori dell'infrastruttura, energia elettrica, industria di processo e automazione della produzione. Con un know-how di settore di lungo corso i nostri esperti per l'industria saranno al vostro fianco per vincere le sfide che dovrete affrontare, con soluzioni complete e su misura.

La digitalizzazione e l'Industry 4.0 potranno essere implementate nelle applicazioni reali con un collegamento al Cloud, potrete così approfittare dei vantaggi offerti da una piattaforma di controllo aperta. Vi offriamo ed elaboriamo con voi soluzioni di automazione su misura – rivolgetevi a noi.

L'automazione sta vivendo un vero e proprio cambio di paradigma a livello globale come mai prima d'ora: le classiche strutture si stanno trasformando in sistemi di produzione interconnessi a livello globale. La necessità di "Smart Maintenance", digitalizzazione e di processi di produzione flessibili è in continua crescita. I giovani ingegneri e gli sviluppatori di software si affidano a nuovi metodi lavorativi. Modelli di business all'avanguardia, resi possibili grazie al Cloud Computing.

È giunto il momento di una piattaforma che offra un grado di libertà completamente nuovo per l'automazione. Sperimentate la nuova piattaforma di controllo aperta PLCnext Technology e Proficloud, la soluzione cloud professionale.

Ulteriori informazioni

In funzione del numero di componenti di automazione decentrati aumenta anche il numero di interfacce necessarie. Automazione industriale o dei processi, automazione degli edifici o dell'energia: connessioni per circuiti stampati, connettori e custodie per l'elettronica costituiscono la base per dispositivi collegati in rete in modo intelligente.

Scoprite alla Hannover Messe le più recenti innovazioni di Phoenix Contact. Connettori per circuiti stampati con azionamento a leva, custodie per l'elettronica versatili e scatole di giunzione compatte per fibra ottica sono solo alcune delle innumerevoli soluzioni creative per un mondo smart.

La produzione di quadri elettrici è oggi contrassegnata da lotti ridotti, da un crescente onere dei costi e da tempi di consegna sempre più brevi. Si tratta tuttavia di una produzione poco automatizzata.

Sperimentate presso il nostro stand, nella nostra area "Officina" ampiamente dimensionata, come rendere più efficienti i vostri processi. A partire dalla scelta dei componenti corretti alla progettazione intuitiva fino alla produzione con installazione e cablaggio rapidi.

La EV Charging Suite costituisce l'interfaccia tra conducente, gestore del parcheggio per la ricarica e gestore/provider di rete. La gestione integrata del carico garantisce la ripartizione ottimale della potenza di connessione massima disponibile per contratto nei punti di ricarica. Inoltre il software supporta la pratica gestione dei punti di ricarica e degli utenti, svariati metodi di autorizzazione e una fatturazione in funzione del consumo.

Ulteriori informazioni

Grazie al raffreddamento integrato, con la nostra tecnologia HPC le colonne di ricarica raggiungono una capacità di ricarica fino a 500.000 watt, ovvero un'auto elettrica, per una distanza di 100 chilometri, necessita di una ricarica da tre a cinque minuti. Con il sistema High Power Charging vengono forniti anche il connettore per la ricarica del veicolo elettrico, il cavo di ricarica e un apposito sistema di controllo per il circuito di raffreddamento. È inoltre disponibile un'interfaccia standardizzata per il passaggio del cavo di ricarica nella stazione di ricarica, fermacavo incluso.

Ulteriori informazioni

La base per la produzione intelligente del futuro è l'utilizzo di una descrizione digitale universale. Il reparto Technology di Eplan, Rittal e Phoenix Contact rappresenta l'intero processo automatizzato del prodotto, dalla fase di progettazione fino alla produzione.

Che cos'è la Hannover Messe?

Phoenix Contact alla più importante fiera di settore a livello mondiale  

Phoenix Contact alla più importante fiera di settore a livello mondiale

La Hannover Messe (in breve HM) è la principale fiera di settore dell'industria internazionale. Si basa su numerose fiere di settore dedicate alle principali tematiche dell'industria moderna:

  • Integrated Automation, Motion & Drives: fiera di settore internazionale per l'automazione integrata, l'Industrial IT, la tecnica di azionamento e idraulica
  • Digital Factory: fiera di settore internazionale per i processi integrati e soluzioni IT
  • Energy: fiera di settore internazionale per i sistemi energetici integrati e la mobilità
  • Industrial Supply: fiera di settore internazionale per soluzioni innovative e costruzioni leggere
  • Research and Technology: fiera di settore internazionale per la ricerca, lo sviluppo e il trasferimento di tecnologie

Le fiere di settore sono orientate su svariate tecnologie e ambiti applicativi. Nel 2018 ha avuto luogo la fusione delle fiere di settore Industrial Automation e MDA che insieme sono diventate il nuovo evento Integrated Automation, Motion & Drives (IAMD) che avrà luogo una volta all'anno. IAMD rappresenta la gamma completa di prodotti per l'automazione industriale, IT, tecnica di azionamento e idraulica. Le aziende potranno quindi contare su una piattaforma per la presentazione di soluzioni per processi di produzione intelligenti. La Smart Factory diventa così una realtà. Phoenix Contact partecipa alla nuova fiera di settore nel Padiglione 9.

Phoenix Contact alla fiera di Hannover

Stand Phoenix Contact  

Lo stand Phoenix Contact alla HM 2018

Phoenix Contact è particolarmente legata a questa fiera di settore, non solo per la vicinanza geografica. Da 65 anni, ininterrottamente, l'azienda di Blomberg presenta ad Hannover le sue innovazioni tecnologiche.

Oltre a Siemens e a Rittal, Phoenix Contact è uno dei maggiori espositori della Hannover Messe. I nostri esperti vi forniranno le ultime informazioni in tema di automazione ed elettronica. Vi presenteranno soluzioni all'avanguardia per l'era dell'Industry 4.0. Con quasi un secolo di esperienza Phoenix Contact lavora già oggi alla produzione intelligente del domani.

I punti salienti dei nostri 60 anni di partecipazione alla Hannover Messe

Stand Phoenix Contact nel 1960  

Stand Phoenix Contact nel 1960

Phoenix Contact e la Hannover Messe: una lunga amicizia

Dal 1953 Phoenix Contact partecipa alla Hannover Messe con innovazioni tecnologiche.

La più grande esposizione industriale del mondo costituisce l'apice dell'esercizio aziendale: qui i prodotti vengono finalmente presentati al pubblico.

In circa 65 anni di fiera l'azienda ha vissuto momenti speciali:

Visita di Obama allo Stand Phoenix Contact durante la Hannover Messe  

Visita di Obama allo Stand Phoenix Contact durante la Hannover Messe

Visita di Obama alla Hannover Messe: nel futuro con la cancelliera e il presidente

Nel 2016 gli Stati Uniti erano il paese partner della Hannover Messe. In questa occasione l'allora presidente americano, Barack Obama, ha visitato Hannover. Durante il tradizionale giro della fiera alla cancelliera Angela Merkel sono state mostrate eccezionali innovazioni tecniche.

In tale occasione, presso lo stand Phoenix Contact, Frank Stührenberg e Jack Nehlig le hanno mostrato il nuovo connettore E-Mobility per la ricarica rapida. Un momento speciale: per illustrare il tema relativo alla Tecnologia di ricarica rapida è stata ricostruita la DeLorean DMC-12 della serie di film “Ritorno al futuro”. Il Presidente Obama si è mostrato interessato non solo all'innovativa tecnologia di ricarica. Il CEO di Phoenix Contact, Frank Stührenberg, ha impressionato la Cancelliera con le sue conoscenze cinematografiche.

La storia della Hannover Messe

Scoprite di più sui 70 anni di storia della Hannover Messe.

La più grande fiera industriale del mondo si identifica nel motto “Tradizione e innovazione“. È stata fondata nel 1947 come “Fiera dell'export 1947 Hannover“ dalla "Deutsche Messe- und Ausstellungs-AG Hannover-Laatzen". Dopo la Seconda Guerra Mondiale la nuova fiera industriale doveva costituire un polo alternativo alla fiera di Lipsia nell'ex DDR e sottolineare la forza innovativa della Germania Occidentale.

Come luogo di contatti internazionali la Hannover Messe attira l'attenzione degli ospiti stranieri. Già nel 1950 vi partecipano espositori di dieci diversi paesi, tra cui gli Stati Uniti. Nel corso degli anni la fiera ha acquisito un carattere sempre più internazionale. Il primo paese partner della Hannover Messe è il Brasile nel 1980. Da allora ogni anno le aziende del paese di turno vi presentano i loro prodotti.

Dalla Hannover Messe Industrie, in breve “HMI“, si è sviluppato nel 1986 il CeBIT (Centrum der Büro- und Informationstechnik, centro per l'automazione degli uffici e tecnologia informatica) come manifestazione fieristica autonoma. Oggi CeBIT è la principale fiera sulle tecnologie informatiche e le telecomunicazioni. Particolare attenzione è dedicata a prodotti e soluzioni per la digitalizzazione. Anche la light+building, la fiera dell'illuminotecnica e i sistemi di gestione per edifici, trae le sue origini dalla Hannover Messe. Si svolge ogni due anni a Francoforte.

La fiera di settore è oggi il principale indicatore degli sviluppi tecnologici. Attualmente, argomenti come l'Internet of Things, la digitalizzazione industriale, la robotica e le energie rinnovabili definiscono l'esposizione. Per Industry 4.0, la rivoluzione industriale digitale, anche nei prossimi anni verranno presentate innumerevoli innovazioni - naturalmente prima alla Hannover Messe (abbreviata in HM).

PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Annota appuntamento ora

Inserite l'appuntamento nel vostro calendario personale.

Annota appuntamento ora
Annota appuntamento

Ulteriori informazioni sulla Hannover Messe su YouTube

Uno sguardo ai punti salienti della fiera

Hannover Messe su YouTube
Canale Youtube

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi