Axiocontrol: tecnologia di controllo all'avanguardia

Axiocontrol: tecnologia di controllo all'avanguardia

Scoprite l'automazione del futuro: rapida, robusta e semplice.

La nuova famiglia di controllori Axiocontrol è pensata per le massime prestazioni, la semplice gestione e l'impiego in ambienti industriali difficili. In combinazione con il sistema I/O Axioline di Phoenix Contact, Axiocontrol offre la massima velocità grazie alla connessione bus diretta. In base all'efficienza richiesta e alle funzioni potrete scegliere tra AXC 1050 o AXC 3050.

  • Massima flessibilità nel collegamento I/O grazie a master del bus locale integrato, PROFINET e Modbus/TCP
  • Particolarmente affidabile grazie al gruppo di continuità integrato o al salvataggio dei dati di controllo più importanti su una scheda flash
  • Estremamente robusto grazie alle eccellenti proprietà di compatibilità elettromagnetica, alla custodia antiurto e alla doppia molla di bloccaggio sulla guida di supporto
  • Semplice visualizzazione grazie al server Web integrato
  • Impiego versatile, poiché vengono supportati tutti i protocolli IT comuni
  • Installazione e comando semplici grazie alla struttura uniforme di tutti i componenti Axio

Axiocontrol è rapido

Rapido grazie al collegamento bus diretto  

Rapido grazie al collegamento bus diretto

I controllori Axiocontrol rendono al meglio se usati in combinazione con il sistema I/O Axioline.

Grazie al collegamento diretto, PLC e sistema I/O comunicano in maniera estremamente rapida offrendo in tal modo anche risorse di controllo per qualsiasi dimensione di impianto. È possibile mettere in fila fino a 63 moduli I/O Axioline con diverse funzioni.

Per tempi di risposta particolarmente brevi, AXC 3050 offre inoltre funzioni di conteggio e event-task integrati direttamente nell'hardware. Tutti i controllori AXC e il sistema I/O Axioline sono collegabili velocemente e semplicemente grazie alla connessione push-in.

Axiocontrol è robusto

Robusto, grazie all'UPS integrato e alle custodie stabili  

Robusto, grazie all'UPS integrato e alle custodie stabili

La custodia e l'elettronica della serie Axiocontrol sono stati ottimizzate appositamente per l'impiego in ambienti industriali difficili. Questo significa che i controllori Axiocontrol sono la giusta soluzione per tutti quegli ambienti caratterizzati da forti vibrazioni, temperature estreme o interferenze elettromagnetiche.

Grazie al gruppo di continuità integrato nel AXC 1050, è possibile automatizzare in maniera ancora più sicura, poiché in caso di necessità è possibile inviare messaggi relativi al guasto. L'AXC 3050 protegge i processi di impianto, memorizzando i dati di controllo più importanti su una scheda flash in caso di mancanza di tensione e aumentando quindi l'affidabilità dell’impianto.

Axiocontrol è semplice

Semplice grazie a interfacce facilmente accessibili  

Semplice grazie a interfacce facilmente accessibili

L'automazione con Axiocontrol è semplice. Inizia con il cablaggio senza utensili del PLC e dei sistemi I/O con la tecnologia push-in e si conclude con la programmazione intuitiva con il software PC WORX.

Il collegamento USB dell'AXC 3050 consente inoltre la facile registrazione dei dati su supporti di scambio e l'aggiornamento pratico del firmware o dei programmi di controllo.

Desiderate avere ulteriori informazioni?

Fare clic sul seguente pulsante per avere ulteriori informazioni su Axiocontrol.

Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91
Referrer:

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi