Industry 4.0 – cooperazioni e progetti

Industry 4.0 – cooperazioni e progetti

Phoenix Contact fa la sua parte per superare le sfide della digitalizzazione.

Phoenix Contact si impegna in cooperazioni e progetti di ricerca sul tema Industry 4.0, con i quali dimostra tutto il valore di Industry 4.0 nella pratica. È infatti pacifico che la digitalizzazione della produzione offre vantaggi già oggi.

Smart Engineering and Production 4.0

Processo completamente automatizzato nella rete tecnologica  

Smart Engineering and Production 4.0

La base per la produzione intelligente del futuro è l'utilizzo di una descrizione digitale universale. La base per la produzione intelligente del futuro è l'utilizzo di una descrizione digitale universale.

Il reparto Technology di Eplan, Rittal e Phoenix Contact rappresenta l'intero processo automatizzato del prodotto, dalla fase di progettazione fino alla produzione.

Piattaforma Industry 4.0

Logo piattaforma Industry 4.0

Il progetto congiunto delle associazioni tedesche di settore BITKOM, VDMA e ZVEI prevede la realizzazione dell'Industry 4.0 con il supporto del governo federale.

Intanto, 80 organizzazioni differenti e più di 7000 imprese si riuniscono in una delle maggiori reti internazionali.

It‘s OWL: sistemi tecnici intelligenti Ostwestfalen-Lippe

Logo It‘s OWL

La rete tecnologica leader sul mercato mondiale e le tecnologie dell'industria meccanica, elettrica, elettronica e automobilistica collaborano con l'istituto di ricerca regionale per la realizzazione di progetti concreti.

Schaufenster Route OWL 4.0 - Creiamo il nostro DOMANI

Schaufenster Route OWL 4.0  

Schaufenster Route OWL 4.0

A Ostwestfalen Lippe, Industry 4.0 è visibile presso esibizioni specifiche, le Schaufenster (vetrine) 4.0.

Il risultato è un itinerario che si snoda lungo l'intera OWL e che mostra esempi di successo di digitalizzazione, come ad esempio la produzione personalizzata di amplificatori di isolamento in lotti di dimensione 1 presso Phoenix Contact.

CENTRUM INDUSTRIAL IT (CIIT)

CENTRUM INDUSTRIAL IT (CIIT) a Lemgo  

CENTRUM INDUSTRIAL IT (CIIT) a Lemgo

Il centro di ricerca e sviluppo CENTRUM INDUSTRIAL IT (CIIT) è il primo centro al scientifico al mondo orientato alle imprese el settore dell'automazione industriale.

Sotto lo stesso tetto, più di 350 esperti di imprese e istituti lavorano e svolgono ricerche sugli usi delle tecnologie informatiche e di comunicazione nei sistemi tecnici. Nei progetti di ricerca comuni, nell'ambito della ricerca di base applicata il CIIT sviluppa tecnologie per la fabbrica del futuro. In questo modo, il CIIT è al contempo struttura produttiva e centro di smistamento per idee nel campo della tecnica di automazione basata IT della presente era tecnologica.

SmartFactoryOWL – la fabbrica del futuro

SmartFactoryOWL – la fabbrica del futuro  

SmartFactoryOWL – la fabbrica del futuro

Le iniziative di Fraunhofer IOSB-INA e di Hochschule OWL evidenziano, nella smart factory, una ricerca di orientamento pratico nel campo dell'automazione intelligente.

Sul piano pratico, i vantaggi della digitalizzazione si rivelano negli ambienti informatici e di produzione reali.

Iniziativa tecnologica SmartFactory KL

SmartFactory-KL / C. Arnoldi  

SmartFactory KL

La fabbrica intelligente di domani a Kaiserslautern è strutturata in modo interamente modulare.

Con interfacce standardizzate e la moderna tecnologia informatica, permette una produzione automatizzata altamente flessibile all'insegna del motto "plug and produce" e porta così il concetto di Industry 4.0 nel mondo della pratica.

PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi