Segnalatori luminosi a LED per l'automazione delle vie d'acqua

Panoramica

Chiusa con impianto di segnalazione  

Soluzioni per l'illuminazione delle vie d'acqua

  • I gestori e gli installatori dei sistemi di segnalazione per le vie d'acqua affrontano una sfida importante: garantire un funzionamento continuo.
  • Phoenix Contact offre sistemi perfettamente sintonizzati per le più svariare funzioni di segnalazione.
  • I segnalatori resistenti all'acqua possono essere facilmente integrati nelle reti esistenti e nei sistemi di automazione.

Applicazione

Impianto di segnalazione  

Impianto di segnalazione per il traffico navale

Gli impianti di segnalazione per la regolamentazione delle vie d'acqua vengono installati in diversi punti e garantiscono un funzionamento sicuro e affidabile. La segnalazione è importante, ad esempio, per le vie di navigazione interna, gli ingressi nei porti, gli scambi navali, le chiuse e le strettoie con regolamentazione a senso unico. Gli impianti sono parte integrante di un complesso sistema di automazione.

Oltre all'installazione semplice e rapida, sono decisivi soprattutto il funzionamento regolare e la massima affidabilità del sistema di segnalazione. Sia per una manutenzione ottimale, sia per l'accertamento tecnico, il funzionamento deve essere sempre ricostruibile.

Soluzione

Segnalatori luminosi marittimi  

Integrazione perfetta nel sistema di automazione

Phoenix Contact offre prodotti e sistemi per l'automazione completa dei segnalatori sulle vie d'acqua. Questi spaziano dalle singole lampade a LED fino alla soluzione completa.

Le lampade sono collegate alla rete e controllate tramite unità di attivazione bus. Per la risposta della lampada, il sistema di controllo prevede un Condition Monitoring. Questo permette, ad esempio, una taratura in tempo reale tramite il confronto stato nominale/stato reale dell'impianto. Un altro elemento integrato nel sistema di controllo è la valutazione dei messaggi di diagnosi e di stato di tutte le luci collegate.

Sia per un semplice collegamento della segnalazione, sia per sistemi di controllo complessi, Phoenix Contact offre la soluzione ideale, completa di tutti i componenti: dall'alimentatore protetto contro le sovratensioni al livello di campo, dalla tecnica di controllo e dall'infrastruttura di rete, fino al livello di comando.

Inoltre, grazie alla decennale esperienza con utenti, associazioni di categoria e istituzioni, Phoenix Contact è in grado di sviluppare funzioni su misura per ogni lampada.

Topologia della soluzione di segnalazione  

Struttura di una soluzione di segnalazione per sistemi di chiuse

I vantaggi

  • Semplice integrazione dei segnalatori luminosi grazie alla tecnologia bus e all'ampliamento delle funzioni supplementari
  • Integrazione nei sistemi di comando esistenti con protocolli Ethernet standardizzati
  • Facilmente adattabile alle esigenze applicative grazie all'hardware scalabile

Prodotti

DescrizioneTipoCod. art.
Segnalatore luminoso marittimoad es. CSD-SL 300 WH2701785
Gruppo di continuitàad es. QUINT-UPS/ 24DC/ 24DC/102320225
Modulo di sicurezza per il sistema IO Axiolinead es.: AXL F LPSDO8/3 1F2702171
Infrastrutture di rete per la realizzazione di reti altamente affidabili come backbonead es.: FL Switch SMCS 8GT2891123
DescrizioneTipoCod. art.
Segnalatore luminoso marittimoad es. CSD-SL 300 WH
Gruppo di continuitàad es. QUINT-UPS/ 24DC/ 24DC/10
Modulo di sicurezza per il sistema IO Axiolinead es.: AXL F LPSDO8/3 1F
Infrastrutture di rete per la realizzazione di reti altamente affidabili come backbonead es.: FL Switch SMCS 8GT

PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91
Referrer:

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi