Processi ottimizzati nella costruzione di quadri elettrici

Processi ottimizzati nella costruzione di quadri elettrici

Efficiente produzione di quadri elettrici

Progettate la produzione di quadri elettrici nel modo più efficiente possibile - dalla progettazione alla realizzazione.

La costruzione di quadri elettrici è caratterizzata da un'elevata percentuale di costi di processo. Questa condizione rappresenta il punto di partenza ideale per migliorare la convenienza nella produzione di macchine e impianti.

Insieme a voi, i nostri esperti sviluppano un concetto che si adatta alle singole condizioni quadro. Approfittate della nostra esperienza nell'ingegneria meccanica interna per creare soluzioni individuali e di successo.

Conflitto nella costruzione di quadri elettrici

I conflitti nella costruzione di quadri elettrici  

I conflitti nella costruzione di quadri elettrici

La costruzione di quadri elettrici è un esempio delle sfide che l'industria manifatturiera deve affrontare nei paesi con salari elevati: il conflitto tra esigenze in continua crescita e soluzioni utilizzabili in modo condizionato.

I tempi di consegna sempre più brevi e la crescente pressione competitiva richiedono processi di produzione senza errori. Tuttavia, i metodi e i processi consolidati non sono in grado di affrontare le nuove sfide nella costruzione di quadri elettrici. La soluzione è adottare principi di produzione industriale.

Concetto ClipX

Concetto ClipX  

Concetto ClipX

Phoenix Contact sviluppa una gamma di soluzioni secondo il concetto ClipX, che tiene conto di tutti i processi aziendali rilevanti nella costruzione di quadri elettrici, analizzandoli in modo sistematico.

Il concetto ClipX si basa su tecnologie di base collaudate e su un ampio know-how nel campo dell'ingegneria, dell'integrazione IT, della produzione e della logistica.

Siete interessati alla nostra offerta e vorreste avere un colloquio informativo non vincolante sul
nostro concetto ClipX? Utilizzate il modulo di contatto sul lato destro.

Realizzazione di morsettiere

Servizio per lordinazione di morsettiere  

Servizio per l'ordinazione di morsettiere

Le esigenze nella costruzione di quadri elettrici e quadri di comando sono caratterizzate dalla produzione di grandi serie da un lato e dal dinamismo dell'attività individuale dall'altro. In entrambi i casi deve essere garantita l'efficienza in termini di costi e la puntualità della realizzazione.

Phoenix Contact, in qualità di partner dei produttori di quadri di comando, oltre ad offrire tutti i prodotti per i migliori armadi elettrici, dispone anche di un'ampia gamma di servizi. In particolare, la nostra produzione di morsettiere aiuta a gestire i picchi di ordini in modo flessibile o a fornire morsettiere giusto in tempo per la produzione in serie. Le morsettiere completamente assemblate, contrassegnate ed equipaggiate devono essere solo installate e collegate.

Siete interessati alla nostra offerta e desiderate un colloquio informativo non vincolante sulle nostre morsettiere? Utilizzate il modulo di contatto sul lato destro.

Sistemi di assistenza ai lavoratori

Postazione di lavoro  

Utilizzate il modulo di contatto sul lato destro della pagina.

Anche il passaggio da una semplice postazione di lavoro, in cui l'operatore assembla completamente un quadro elettrico, ad un processo di assemblaggio sincronizzato della guida DIN può far risparmiare sui costi. In collaborazione con l'Università Ruhr di Bochum, Phoenix Contact sviluppa soluzioni su misura per l'assemblaggio "interno all'azienda" di guide DIN con postazioni di lavoro manuali.

Qui vengono sviluppati nuovi concetti per la fornitura di materiali, la comunicazione tra le postazioni di lavoro, l'integrazione di sistemi MES, il controllo della qualità e la regolazione della sincronizzazione tramite magazzini tampone, l'ergonomia e molto altro ancora. Con l'aiuto di postazioni di lavoro "pick-by-light", il collaboratore viene guidato in modo sicuro ed efficiente attraverso il processo di montaggio. Particolare attenzione è stata prestata all'impiego di tecnologie della Virtual e Augmented Reality. Attualmente vengono eseguiti test con il prodotto HoloLens di Microsoft.

Siete interessati alla nostra offerta e vorreste avere un colloquio informativo senza impegno sulle
nostre morsettiere? Utilizzate il modulo di contatto sul lato destro della pagina.

Cablaggio semplice e veloce dei quadri elettrici

Cablaggio con Crimphandy e la tecnologia di connessione Push-in  

Cablate in modo più semplice e rapido con Crimphandy e la tecnologia di connessione Push-in

Con la tecnologia di connessione Push-in potete cablare gli impianti elettrici, dal campo al controllore, in modo semplice e senza l'utilizzo di utensili. Questo apre la strada a nuove e più razionali installazioni di macchine e sistemi. Grazie all'innesto diretto senza la necessità di utensili dei conduttori e alla connessione frontale di facile accesso, la tecnologia di connessione Push-in diventa la connessione del futuro per il cablaggio automatizzato.

Con l'utilizzo di conduttori flessibili con capicorda, le macchine per la spelatura e la crimpatura mobili vi consentono di risparmiare tempo di cablaggio supplementare. Con il cosiddetto Crimphandy i conduttori vengono spelati, dotati di capocorda e crimpati in un'unica operazione. Il tutto in solo tre secondi.

In combinazione con la tecnologia Push-in, il tempo di lavoro necessario per un collegamento è notevolmente ridotto: mentre per tagliare, spelare, applicare, premere manualmente il capocorda e collegare il conduttore ad un morsetto con tecnologia di connessione Push-in ci vogliono circa 17 secondi, lo stesso lavoro con Crimphandy viene eseguito in soli 10 secondi.

PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi