Modulo inverter

Modulo inverter

Installazione semplice

Con il nuovo sistema di connessione connettete continuamente i vostri moduli inverter lato AC e DC.

Gli moduli inverter vengono montati direttamente sui moduli fotovoltaici. L'opacità, o altri eventi che riducano la potenza, non hanno più conseguenze sugli altri moduli. In questo modo potrete ottenere rendimenti molto maggiori.

Eventuali complicati collegamenti dei moduli non sono ora più necessari. Cercate una tecnologia di connessione innovativa, universale e di facile installazione per i vostri moduli inverter? Il nuovo sistema di connessione per moduli inverter di Phoenix Contact è stato sviluppato specificatamente per rispondere alle vostre esigenze. Può essere preconfezionato in base alle vostre esigenze, per consentire un'installazione facile da usare nei cantieri tramite plug-and-play.

I vantaggi

  • Piano di inserimento a tre poli codificato (protezione contro l'inversione di polarità)
  • Massima affidabilità grazie ai contatti SUNCLIX
  • Possibilità di utilizzo di moduli inverter con potenza in uscita pari a 500 W
  • Sistema di collegamento continuo per i lati AC e DC dei vostri moduli inverter da un unico produttore

Connessione di dispositivi

Microinverter nell'applicazione  

Potenze elevate sui livelli dei moduli grazie ai moduli inverter

Con i connettori DC SUNCLIX, come connettori per moduli inverter, o per il confezionamento in campo, otterrete alte prestazioni e migliore qualità anche dal punto di vista modulare.

Sistema di collegamento AC

Tecnologia di connessione in AC per microinverter  

Speciale distributore AC a Y per l'impiego di moduli inverter

Il connettore AC a Y consiste in due connessioni a 3 poli che vengono collegate fra loro tramite la linea principale (trunk line) con protezione contro le inversioni di polarità.

Oltre che all'alloggiamento della trunk line, il lato dell'innesto presenta anche l'alloggiamento della drop line, che serve da connessione con l'inverter.

Connessione alla rete

Alimentazione per moduli inverter nell'applicazione  

Le spine di connessione alla rete consentono l'alimentazione nella rete

Le spine di connessione alla rete sono l'elemento di collegamento fra il sistema fotovoltaico e la rete.

In base al tipo di sistema, la connessione alla rete può avvenire mediante il lato del connettore o del giunto del connettore AC a Y. L'estremità libera del cavo viene posizionata in una cassetta di distribuzione oppure condotta verso il quadro generale dalle connessioni.

Collegamento di moduli inverter

Durante l'utilizzo di moduli inverter viene messo in funzione ogni singolo modulo, anche se si tratta di un modulo in parte oscurato.

È possibile ottenere rendimenti del sistema fino al 20% maggiori utilizzando moduli inverter invece di architetture con stringhe di inverter. Connettete i vostri moduli inverter lato AC e DC con il nuovo sistema di connesione di Phoenix Contact.

Sistema di collegamento per moduli inverter

Sistema di connessione per moduli inverter lato AC e DC

PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi