Protezione contro le sovratensioni per riparare l'impianto nella provincia di Hainan dai temporali

Hainan in Cina: impianto produttivo di polistirolo

La fondazione della Hainan Shihua Jiasheng Chemical Company si basa sullo sviluppo delle capacità globali di produzione di polistirolo e sulla produzione limitata a breve scadenza.

L'azienda è nata da una joint venture delle ditte Hainan Shihua Petrochemical Company e Jiansu Jiasheng Chemical Company.

L'obiettivo era l'installazione di un impianto per gas secco FCC (Fluid Catalytic Cracking) con un rendimento di polistirolo di 80.000 tonnellate annue. Inoltre è stato necessario installare una rete di tubazioni tra le due società madri.

L'investimento totale nel progetto è ammontato a 390 milioni RMB con un utile di un miliardo di RMB.

La Hainan Shihua Jiasheng Chemical Company ha aumentato anche l'utile dell'intero settore industriale, ovvero contribuendo con 100.000 tonnellate annue di polistirolo.

Applicazione

La Hainan Shihua Jiasheng Chemical Company si trova sul confine meridionale della Cina. Il territorio è conosciuto per i suoi forti temporali e uragani.

La protezione contro i fulmini è stata un tema importante fin dall'inizio della progettazione. Il Signor Jiang, Direttore della Tecnologia, ha deciso di impiegare dispositivi di protezione contro le sovratensioni di Phoenix Contact.

Soluzione

Protezione contro le sovratensioni nella provincia cinese di Hainan  

Protezione contro le sovratensioni in oltre 2.000 elementi

La Hainan Shihua Jiasheng Chemical Company ha implementato la protezione contro le sovratensioni di Phoenix Contact in tutti gli strumenti di campo e nell'apparecchiatura elettrica, negli strumenti del sistema di controllo e dispositivi di alimentazione.

In totale oltre 2.000 elementi sono equipaggiati con dispositivi di protezione contro le sovratensioni e fulmini di Phoenix Contact.

Lo scaricatore di corrente atmosferica FLASHTRAB FLT provvede alla protezione e all'alimentazione. La protezione contro le sovratensioni della serie VALVETRAB VAL e PLUGTRAB PT protegge il centro di controllo. Gli scaricatori PLUGTRAB S-PT garantiscono, nella versione a sicurezza intrinseca per l'installazione su campo, la trasmissione di dati sensibili del sistema di misurazione, controllo e regolazione.

Conclusione

Lo stabilimento produttivo di etilbenzene ha dovuto resistere svariate volte a temporali e uragani. Dall'installazione dei dispositivi di protezione di Phoenix Contact non si è più verificato alcun problema.

Il signor Jiang ha affermato: "Questo testimonia l'elevata qualità dei dispositivi di protezione contro le sovratensioni. La nostra decisione è assolutamente esatta. Desidererei che Phoenix Contact si dedicasse maggiormente alle operazioni di sicurezza nell'industria chimica."

PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi