Chiuse

Chiuse

Servizio delle chiuse efficiente

Realizzate un servizio sicuro ventiquattr'ore su ventiquattro con le luci di segnalazione e la tecnica di automazione di Phoenix Contact.

Le chiuse sono imprescindibili per superare le differenze di livello sulle vie d'acqua. Il guasto di una chiusa su una via navigabile a traffico intenso può causare all'industria danni nell'ordine di milioni.

Oltre a un servizio delle chiuse impeccabile, i sempre più severi requisiti di sicurezza impongono una segnalazione affidabile e diagnosticabile sul sistema di chiuse. Le spie di segnalazione e la tecnica di automazione di Phoenix Contact garantiscono un servizio sicuro ventiquattr'ore su ventiquattro e riducono le spese ordinarie.

I vantaggi

  • Messa in funzione sicura e facile manutenzione grazie alle funzioni software preinstallate
  • Dispositivi di lunga durata grazie al robusto design e alle tecnologie innovative
  • Rapida diagnosi e sicurezza dei dati durevole grazie al collegamento alla rete con protocolli standard

Segnalazione affidabile

Impianto di segnalazione  

Luci di segnalazione LED per chiuse

Per le chiuse, l'affidabilità dei sistemi di segnalazione ha la massima priorità.

Le luci di segnalazione LED soddisfano questo requisito grazie alle intelligenti funzioni di diagnosi e alle interfacce di comunicazione di tipo industriale. La custodia particolarmente robusta e resistente all'acqua salata e il saldo sistema di collegamento sono progettati per l'uso in condizioni ambientali severe.

Comando dei sistemi di chiuse

Sistemi I/O e di comando sicuri  

Regolazione sicura dei sistemi di chiuse

Tutte le unità del sistema di chiuse, come camere e cateratte, sono controllate dal posto di comando. Con l'ampia gamma di sistemi I/O e di comando, è possibile monitorare e comandare le funzioni di sicurezza secondo la categoria SIL o Performance Level richiesta.

In combinazione con il sistema di comunicazione ridondante PROFINET, il sistema di arresto d'emergenza intelligente garantisce la regolazione sicura dei sistemi di chiuse.

Regolazione dei livelli d'acqua

Pompe di alimentazione  

Comando sicuro dell'afflusso e dello scarico d'acqua

Con la tecnica di comando modulare di Phoenix Contact è possibile regolare l'afflusso e lo scarico d'acqua delle camere e registrare i livelli in modo affidabile.

Le pompe, le serrande e gli scivoli vengono comandati e monitorati tramite blocchi funzionali preventivamente programmati. L'integrazione nel sistema esistente è semplice.

Segnalazione automatizzata per chiuse

Con le lampade di segnalazione LED e la tecnologia di comando di Phoenix Contact, è possibile realizzare impianti di segnalazione per uso marittimo affidabili ed efficienti.

Gli emettitori di segnali di Phoenix Contact, parte integrante di una soluzione completa, trasmettono in rete informazioni di stato e segnali d'allarme. Supportano le comuni interfacce di comunicazione di tipo industriale. La connessione bus consente la perfetta integrazione nella rete esistente.

Topologia: segnalazione automatizzata per chiuse  

Impianti di segnalazione per chiuse ad efficienza energetica

Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi