Cyber security

Sicurezza per la vostra rete

Sicurezza per la vostra rete

Vi supportiamo nell'implementazione di misure di protezione per le vostre reti industriali, impedendo così accessi non autorizzati e attacchi contenenti malware e virus.

Torna a Soluzioni

Categorie

  • Applicazioni e soluzioni
    Applicazioni e soluzioni

    Phoenix Contact offre innovative soluzioni di Cyber Security per i costruttori e i gestori di macchine e impianti, per settori industriali e infrastrutture critiche.

  • Prodotti
    Prodotti

    Prodotti Cyber Security di Phoenix Contact per la sicurezza della rete industriale e una sicura comunicazione da remoto.

  • Referenze
    Referenze

    Leggi nei seguenti casi di successo come i nostri clienti hanno realizzato progetti ambiziosi con i dispositivi di sicurezza di Phoenix Contact.

  • Assistenza e supporto tecnico
    Assistenza e supporto tecnico

    In questa sezione sono disponibili ulteriori informazioni, download, offerte di servizi, link e FAQ sull'argomento Cyber Security di Phoenix Contact.

Mai prima d'ora l'industria è stata così interconnessa e trasparente come oggi – e mai prima d'ora così vulnerabile. I concetti di Industry 4.0 e IoT (Industrial Internet of Things) garantiscono una maggiore efficienza e flessibilità nella produzione. Allo stesso tempo, il collegamento in rete di tutti gli impianti costituisce un rischio enorme per la sicurezza e apre la strada a interruzioni di rete, sabotaggi o perdite di dati.

Scoprite come possiamo supportarvi, con i nostri prodotti e servizi innovativi, per proteggere le vostre reti industriali da attacchi informatici e virus.

La sicurezza come base per processi di automazione all'avanguardia

Roland Bent, Marketing and Development Manager

Roland Bent, Marketing and Development Manager

"La sicurezza delle reti e dei dati è il tema centrale del concetto di Industry 4.0, oltre alla catena di creazione di valore aggiunto a livello digitale. In un mondo altamente interconnesso che comprende non solo le applicazioni consumer ma, in misura sempre crescente anche i processi industriali di sviluppo, produzione e logistica, la protezione dei processi, dei prodotti e dello scambio di informazioni è essenziale".

Sempre all'avanguardia nelle tecnologie di automazione e non potendo ignorare questa necessità, abbiamo creato Phoenix Contact Cyber Security AG (ex Innominate Security Technologies AG), centro di competenza sulla Cyber Security situato a Berlino. Grazie al know-how acquisito, siamo in grado di offrire soluzioni personalizzate per ogni singola rete e prodotti specifici per qualsiasi esigenza del settore industriale.

Sicurezza nella rete industriale

Pericoli per la sicurezza nelle reti industriali  

La sicurezza della rete industriale protegge dai pericoli causati da una sempre maggiore interconnessione

Industrial Network Security è sinonimo di protezione dei sistemi e degli impianti industriali collegati in rete contro accessi non autorizzati, spionaggio di dati, interruzioni causate da virus, software maligni e utilizzi scorretti. Contrariamente allo standard Ethernet, i collaudati concetti di sicurezza utilizzati nelle reti degli uffici non possono essere implementati altrettanto facilmente nelle reti di produzione, in quanto non soddisfano i particolari requisiti del settore industriale.

Sulla base nella nostra pluriennale esperienza nelle tecnologie di automazione conosciamo i requisiti del settore industriale e siamo in grado di soddisfarli con concetti di Cyber Security affidabili e prodotti innovativi. In grado di offrire, ad esempio:

  • speciali funzioni firewall come il Conditional Firewall e lo User Firewall
  • Deep Packet Inspection per i protocolli industriali
  • Accessi alla rete in totale sicurezza per i tecnici dell'assistenza

Accesso da remoto in totale sicurezza

Comunicazione sicura in tutto il mondo  

soluzioni per la manutenzione da remoto in totale sicurezza di macchine e impianti interconnessi a livello modiale

La gestione degli impianti di produzione mediante accesso da remoto consente di ridurre i costi di trasferta dei tecnici e i tempi di fermo. Per poter sfruttare adeguatamene le possibilità offerte dalla manutenzione da remoto è tuttavia necessaria una connessione sicura, affidabile ed esente da interferenze. Infatti, una connessione da remoto non protetta consente l'accesso alla rete aziendale anche a persone non autorizzate: una falla nella sicurezza che può causare enormi danni anche a livello economico.

I nostri componenti per il sicuro accesso da remoto garantiscono una trasmissione dati particolarmente sicura mediante tunnel VPN e tramite l'utilizzo dei più moderni standard di crittografia. Phoenix Contact offre sistemi curati nel dettaglio, che tengono conto delle esigenze specifiche del settore industriale. I nostri componenti permettono:

  • una facile integrazione all'interno di macchine e impianti senza dover installare alcun software
  • collegamenti flessibili via Internet o tramite rete radiomobile
  • un firewall nel tunnel VPN per la protezione degli accessi
  • una comunicazione VPN senza la necessità di modificare il firewall aziendale

Phoenix Contact Spa

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi