Montaggio finale

Montaggio finale

Dall'assemblaggio all'auto finita

Le soluzioni di Phoenix Contact garantiscono processi precisi per l'assemblaggio finale della carrozzeria e delle restanti unità.

Durante l'ultima fase dell'assemblaggio, la carrozzeria e le unità mancanti vengono assemblate per creare il prodotto finito. Operatore e macchina montano i sedili, il posto guida, le ruote e i finestrini. Infine, l'automobile collaudata è pronta per la vendita.

Le soluzioni di automazione di Phoenix Contact supportano la corretta disposizione dei componenti e i comandi per le installazioni manuali. Garantiscono processi di montaggio e logistici precisi con flussi di informazioni rapidi e affidabili.

I vantaggi

  • Semplicità di manutenzione e di stoccaggio dei ricambi grazie all'utilizzo di prodotti standard
  • Qualità garantita dal supporto visivo dei processi di montaggio
  • Pre-elaborazione conveniente dei dati nei controllori che regolano i processi

Regolazione dell'altezza di lavoro

Combinazione di apparecchiature elettriche per la regolazione dell'altezza di lavoro  

Soluzione completa per la regolazione dell'altezza di lavoro

La regolazione dell'altezza di lavoro assicura un installazione ottimale dei componenti all'interno del veicolo.

I nostri sistemi con componenti standard comprendono anche scatole di comando complete. Questa soluzione completa elabora i dati delle stazioni, regola l'altezza di lavoro ed è dotata di una diagnostica avanzata, che facilita la manutenzione e la gestione.

Operatore guidato

Operatore guidato tramite Panel PC Designline  

Panel PC della serie Designline

Per soddisfare ogni possibile variante di ordine di un veicolo, gli indicatori e i sistemi di Phoenix Contact offrono supporto nell'installazione manuale dei componenti come la radio.

I Panel PC della serie Designline di Phoenix Contact offrono una tecnologia potente in una custodia dal design moderno, compatta e dotata di una completa protezione IP65.

Connessione dati SQL per la qualità dei dati

Connessione dati SQL   

Elaborazione e archiviazione dei processi in una banca dati SQL

Il trasferimento di grandi quantità di dati richiede affidabilità e rapidità.

Per l'elaborazione e l'archiviazione di una banca dati SQL, il controllore mette a disposizione i dati di monitoraggio dei processi, anche senza dover ricorrere a middleware complessi. I dati di esercizio vengono inoltrati direttamente dal controllore a una banca dati sovraordinata.

Controllo e comunicazione

I nostri microcontrollori gestiscono la comunicazione mediante diversi protocolli IT, oltre a svolgere la loro normale funzione di controllo. Per la visualizzazione viene utilizzato, ad esempio, il webserver interno. La scrittura e la lettura dei file avvengono tramite FTP. Il collegamento a una banca dati SQL è possibile con uno sforzo di programmazione ridotto.

Topologia: controllo e comunicazione nel montaggio finale

Concetto di comunicazione e controllo per montaggio finale

PHOENIX CONTACT S.p.a.

Via Bellini, 39/41
20095 Cusano Milanino (MI)
02 66 05 91

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi