Analisi/ispezione

Processo per soddisfare i requisiti di sicurezza della macchina  

Phoenix Contact analizza i vostri processi e propone suggerimenti per eventuali migliorie

Per la protezione giuridica è necessario mostrare una documentazione completa e senza lacune che attesti che sono stati eseguiti tutti i passi necessari per soddisfare i requisiti delle direttive sulla compatibilità elettromagnetica e sulla bassa tensione.

La vostra azienda prevede un determinato processo?

Siamo lieti di valutare lo stato dell'impianto e proporre suggerimenti per eventuali migliorie.

Analisi delle conformità secondo la Direttiva EMC

Analizzando la compatibilità elettromagnetica ai sensi dell'apposita direttiva europea (Direttiva EMC), otterrete una prima consulenza di base sul contesto giuridico e sulle definizioni rilevanti. Vi spiegheremo le procedure di valutazione della conformità, compresi i requisiti formali previsti dalla Direttiva EMC. Successivamente analizzeremo i requisiti di base del processo di conformità o, in alternativa, per un dispositivo specifico, sotto forma di intervista. Per questo è fondamentale che la documentazione richiesta sia completa. Infine, raggrupperemo i risultati e vi proporremo dei suggerimenti per i passi successivi da seguire. In questo modo saprete se disponete di tutti i documenti necessari per il processo di valutazione della conformità ai sensi della Direttiva EMC.

Descrizione Lingua Aggiornato al
Analisi CE EMC [PDF, 0,11 MB]
Analisi CE di base per System Integrator ai sensi della Direttiva EMC
inglese 12.10.2015

Ispezione sulla conformità secondo la Direttiva EMC

Durante l'ispezione vengono spiegati i metodi e i processi della procedura di valutazione della conformità per i dispositivi elettrici e gli impianti fissi, previsti dalla Direttiva europea EMC. Il processo realizzato all'interno dell'azienda viene presentato sotto forma di una lista di controllo. Con questa ispezione il produttore ottiene una visuale completa del processo e dell'apposita documentazione tecnica per ottenere la conformità alle direttive. Così il prodotto viene disegnato e realizzato secondo le regole tecniche in vigore. In questo modo saprete se disponete di tutti i documenti necessari per il processo di valutazione della conformità ai sensi della Direttiva EMC e potrete pianificare autonomamente le eventuali misure necessarie per il miglioramento dell'affidabilità degli impianti, identificare e risolvere i problemi di emissioni e di interferenze.

Descrizione Lingua Aggiornato al
CE Inspection EMC [PDF, 0,11 MB]
Ispezione CE dettagliata per System Integrator conformemente alla Direttiva EMC
inglese 12.10.2015

Analisi di conformità secondo la Direttiva bassa tensione

Eseguendo l'analisi secondo la Direttiva europea di bassa tensione (NSR) otterrete una prima consulenza di base sul contesto giuridico e sulle definizioni rilevanti. Vi spiegheremo le procedure di valutazione della conformità, compresi i requisiti formali previsti dalla Direttiva NSR. Successivamente, analizzeremo i requisiti di base degli obiettivi di sicurezza per le macchine e i dispositivi elettrici o, in alternativa, del processo di conformità per un determinato dispositivo elettrico, sotto forma di intervista. In questo modo saprete se disponete di tutti i documenti necessari per il processo di valutazione della conformità ai sensi della Direttiva NSR.

Descrizione Lingua Aggiornato al
Analisi CE LVD [PDF, 0,11 MB]
Analisi CE di base per System Integrator conforme alla Direttiva bassa tensione
inglese 12.10.2015

Ispezione conforme alla Direttiva bassa tensione

Durante l'ispezione verranno spiegati i metodi e i processi della procedura di valutazione della conformità, previsti dalla direttiva europea di bassa tensione. Il processo realizzato sul dispositivo o sull'attrezzatura elettrica viene presentato sotto forma di una lista di controllo. Con quest'ispezione il produttore ottiene una visuale completa del processo e dell'apposita documentazione tecnica per ottenere la conformità alle direttive. In questo modo saprete se disponete di tutti i documenti necessari per il processo di valutazione della conformità ai sensi della Direttiva NSR e potrete pianificare autonomamente le eventuali misure necessarie per il miglioramento.

Descrizione Lingua Aggiornato al
CE Inspection LVD [PDF, 0,11 MB]
Ispezione CE dettagliata per i System Integrator conforme alla Direttiva bassa tensione
inglese 12.10.2015

Richiedete l'analisi/ispezione

Richiedete un'analisi o ispezione DM personalizzata. Saremo lieti di discutere con voi ulteriori dettagli.

Safety-Hotline

+49 5281/946 2777

Dringenauer Straße 30
31812 Bad Pyrmont, Germany

Questo sito utilizza cookies, continuando la navigazione acconsenti alla nostra Cookie Policy. Consulta la nostra informativa sulla Privacy.

Chiudi